‘Trono Over’, Veronica Ursida risponde ad Armando Incarnato e spiega come sono andate (davvero) le cose con il suo ex!

Melissa 23 Maggio, 2020

Veronica Ursida - Armando Incarnato - Giovanni Longobardi

Veronica Ursida è entrata a far parte del parterre del Trono Over di Uomini e Donne durante l’ultima stagione della trasmissione ma sin da subito è diventata una delle protagoniste del dating show, soprattutto grazie alla tormentata frequentazione con Armando Incarnato che l’ha spesso portata a centro studio.

Dopo tanti tira e molla la coppia si è detta definitivamente detta addio qualche mese fa (non senza strascichi) e oggi la Ursida sembra pronta a ritrovare il sorriso accanto a Giovanni Longobardi, il cavaliere con il quale ha intrapreso una conoscenza nelle ultime settimane.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, la dama ha parlato della complicità crescente con Giovanni nonostante il periodo di lontananza imposto dal lockdown causato dall’emergenza Coronavirus:

Sì, ho sentito Giovanni durante tutta la quarantena. Infatti avevamo deciso, al di là della trasmissione, qualora non fosse ripresa, di vederci quando possibile. L’interesse da entrambe le parti a continuare una frequentazione c’era anche prima di tornare in studio. Durante il lockdown sia Giovanni che io abbiamo avuto dei momenti non facili e quindi ci siamo sfogati, abbiamo parlato di tutto, io ho pianto a telefono con lui. Ovviamente questa vita surreale che stavamo facendo ha reso la nostra conoscenza (telefonica) molto particolare e a oggi quindi ci manca di scoprire come sarà frequentarsi nella “vita normale”, nella quotidianità, per capire se siamo persone adatte a far parte della vita l’uno dell’altra. Ci manca tutta una parte di conoscenza e di frequentazione fondamentale per capire cosa potremmo diventare come coppia e capirci di più. Io d’altronde sono una donna che vive da sola da quando aveva ventitré anni e vivo sola con mio figlio da nove anni: Giovanni si deve inserire nell’equilibrio della mia vita e io nel suo. Ci mancano tante cose da fare insieme che non abbiamo potuto fare ancora: andare a cena (ci siamo riusciti solo una volta, prima dello stop!), andare al cinema, tanti piccoli tassellini ed esperienze normali che però sono fondamentali. Per ora Giovanni mi sembra un ragazzo sincero e mi piace che lui abbia notato – al di là della mia estetica curata, che poi è una sorta di guscio – che sono una persona semplice, fragile, profonda. Io sono una donna estremamente sensibile e credo che lui lo abbia capito.

A proposito del trattamento ricevuto in studio da Armando e dalle dame Roberta Di Padua e Valentina Autiero, invece, Veronica si è detta profondamente colpita (e non positivamente):

Mi dispiace non essere stata creduta. Mi dispiace di essere stata quasi accerchiata da Armando, Valentina e Roberta. Sono certa che anche se avessi fatto entrare i ragazzi venuti per corteggiarmi, comunque sarei stata giudicata male da loro. […] Non ho gradito il comportamento di Armando in merito alla storia con il mio ex. Questione di cui la redazione tra l’altro è sempre stata a conoscenza.

Dopo le insinuazioni fatte dall’Incarnato, allora, la Ursida ha voluto chiarire una volta per tutte le dinamiche della storia d’amore avuta con l’uomo con il quale è stata legata prima della sua partecipazione al noto dating show di Canale 5:

È la persona con cui sono stata fino a un anno prima di venire a Uomini e Donne, lo stesso che mi aveva mandato delle rose in studio a settembre, all’inizio del mio percorso. Siamo stati insieme due anni e mezzo, ci siamo lasciati, o meglio, lui mi ha lasciata ad agosto 2018. Io ero innamorata persa di lui, volevo che ci costruissimo insieme una famiglia e ho cercato in ogni modo – molto prima di entrare a far parte del parterre di Uomini e Donne – di riprendermelo. Alla fine però mi sono detta “basta”, ma quando lui ha capito di avermi persa, di non avere più potere su di me, ovviamente si è rifatto avanti proponendomi viaggi, dicendo che avrebbe voluto fare un figlio con me. Mi ha mandato i fiori in trasmissione, mi ha cercata, mi ha chiesto di sposarlo e la redazione sa tutto esattamente come sa tutto Armando, perché ci siamo frequentati e mi è parso giusto metterlo al corrente della cosa, che poi ha usato contro di me. Non ho detto nulla “pubblicamente” perché questi sono fatti privati e perché con lui non c’è più stato niente. Io non ho nulla da nascondere – e infatti non ho nascosto nulla – anche perché per questa persona sono stata molto male e dopo aver trovato il mio equilibrio ho deciso di andare avanti.

E voi cosa ne pensate delle parole di Veronica?

COMMENTI