‘Il Trono di Spade’, il commovente saluto del cast dopo l’epilogo della serie tv!

Stefania 20 Maggio, 2019

Il Trono di Spade

(Questo post è privo di spoiler!)

E’ stata scritta la parola ‘FINE’ in una delle serie più amate e seguite dell’ultimo decennio: il Trono di Spade è stato trasmesso per l’ultima volta ieri sera in America (i fan italiani hanno atteso le tre di notte per seguire in diretta all’evento finale di GOT), registrando il record di tweet dell’intera serie.

Milioni di spettatori si sono incollati agli schermi per l’atto finale di un progetto intrapreso con entusiasmo nel 2011 e che man mano ha raccolto sempre più consensi, non a caso è uno dei più premiati nel panorama cinematografico.

E’ stato difficile per i sostenitori della serie tv salutare i propri idoli, tanto che i più polemici – che non hanno affatto condiviso le scelte stilistiche degli sceneggiatori – hanno fatto una petizione, che ha già raccolto 500 mila firme, per far sì che l’ottava stagione venga interamente rigirata, ma lo è stato ancora di più per gli interpreti che hanno dovuto dire addio ai loro alterego.

La maggior parte del cast, presente sui social, ha condiviso un pensiero per la conclusione del loro lavoro sul set della serie, prodotta dalla HBO. A partire da Sophie Turner, che nei panni di Sansa Stark ha regalato una delle maggiori evoluzioni mai avvenute sulle scene – è diventata da una delle più odiate ad una delle più amate e coerenti -, e Emilia Clarke, l’imponente Daenerys Targaryen, che hanno approfittato per ringraziare l’intero cast e tutta la squadra di lavoro. In particolare la Clarke ha dichiarato: “Il Trono di Spade mi ha dato forma come donna, come attrice e come essere umano”.

Un saluto più ironico è stato offerto da Gwendoline Christie, ovvero Brienne di Tarth, la valorosa guerriera che ha promesso a Catelyn Stark di difendere con la propria vita le sue figlie, Sansa e Arya. La donna ha postato una faccia scioccata insieme al suo collega Kit Harrington (Jon Snow) nel momento in cui hanno appreso il finale.

Anche Jon Bradley, Peter Dinklage e Joseph Dempsie, rispettivamene Samwell Tarly, Tyrion Lannister e Gendry Baratheon, hanno pubblicato un tributo ai loro personaggi e hanno ringraziato tutti per i messaggi di stima e affetto inviati in questi anni.

E’ di qualche giorno fa, invece, l’omaggio di Nikolaj Coster-Waldau, il controverso Jaime Lannister, alla sua co-star Lena Headey, che ha dato vita alla sua gemella Cersei Lannister, con la quale ha condiviso il tragico destino.

Ecco tutti i loro post:

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI