Uomini e Donne

Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza derubato per la quinta volta: “Non se ne può più!”

L’ex cavaliere, fidanzato con Roberta Di Padua, si è sfogato sui social

Alessia S. 20/01/2026

article-post

Stanno insieme da oltre due anni Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua.

La coppia formatasi a Uomini e Donne è oramai inossidabile, anche se i due hanno avuto un passato piuttosto turbolento.

Alessandro infatti inizialmente era orientato verso un’altra dama storica del parterre, Ida Platano, ma la relazione fra loro non era andata a buon fine anche perché, fra alti e bassi, il cavaliere aveva mostrato un certo interesse per Roberta.

Dopo un periodo in cui la Di Padua aveva abbandonato il parterre e dopo una frequentazione di Alessandro con  Cristina Tenuta, i due si erano incontrati di nuovo nello studio del dating show e avevano ricominciato a frequentarsi, fino a uscire insieme e non lasciarsi più.

Dopo di allora, la coppia è tornata più volte ospite in studio per raccontare il loro amore e ha anche sfilato a Venezia sul red carpet mostrandosi molto affiatata.

Nelle ultime ore, però, Alessandro con un video di sfogo ha voluto denunciare dei furti ai suoi danni.

Il cavaliere molto amareggiato ha detto che è la quinta volta che si ritrova in questa situazione:

Eccoci qua ragazzi, buongiorno, buon martedì. Oggi voglio spendere giusto due parole che non ho speso ieri perché da lunedì, sapete, inizio settimana si cerca di iniziare sempre in un mood positivo, ma negli ultimi due anni, tre anni, mi hanno derubato circa cinque volte. Mi hanno tolto le ruote da sotto ad una macchina, distruggendomele.

Hanno rotto un finestrino nella macchina, i miei genitori qualche mese dopo, avevano 500X e mi hanno rubato tutti i vestiti che avevo nuovi, mai indossati, nel bagagliaio. Mi hanno derubato all’uscita di un noto locale romano prendendosi carte di credito e quant’altro e svuotandole in un supermercato comprando dei buoni. Hanno derubato la macchina, ultimamente alla mia compagna prendendosi dentro tutto quello che c’era, regali e quant’altro.

E l’ultima, proprio fresca fresca, mi è stata fatta, ecco qui, domenica. Mi hanno stracciato la cappotte e mi hanno rubato le valigie dentro, sempre nel cuore di Roma, in pieno giorno, nell’arco di un’ora. Quindi ragazzi tenete gli occhi aperti, sempre, perché non se ne può più!

Nonostante queste disavventure, però, la coppia va avanti a gonfie vele. Infatti intervistati dal settimanale Nuovo i due hanno parlato di convivenza anche se, per ora, ancora part-time.

Roberta ha infatti acquistato casa e ha dato le chiavi al compagno:

Ho acquistato la mia prima casa… Ho inviato ad Alessandro una foto con le chiavi, dicendogli che quella sarebbe stata anche casa sua.

La nostra continuerà a essere una convivenza part-time, perché Ale non può lasciare la sua azienda che ha sede a Salerno.

In più Alessandro ha un ottimo rapporto col figlio di Roberta e lei è entusiasta del fatto che anche loro due due trascorreranno più tempo insieme:

Ora che avrà un armadio tutto suo, incrementerà i giorni da trascorrere insieme a me e a mio figlio Alex, che ha 10 anni.

Mio figlio lo considera un fratello maggiore e questo mi riempie il cuore di gioia. Parlano anche di argomenti che con me sono tabù.

I due però non hanno in programma di allargare la famiglia:

Se accadesse, saremmo felicissimi, ma non lo abbiamo messo in calendario. La mia età è un dettaglio che ovviamente incide, ma mai dire mai!

Potrebbe interessarti anche