Uomini e Donne

Uomini e Donne, Alessio Pili Stella svela chi sono gli unici protagonisti del parterre che stima (e perché si sente ‘il più odiato’ dello studio)

Il cavaliere ha poi parlato della sua ex, Claudia Lenti, e dell’effetto che gli ha fatto trovare suo papà Mario in trasmissione

Carola 07/01/2026

article-post

Uno protagonisti delle ultime stagioni di Uomini e Donne è sicuramente Alessio Pili Stella, che dopo la fine della sua relazione con l’ex dama Claudia Lenti ha deciso di tornare in trasmissione con la speranza di trovare la sua anima gemella.

Al momento però il procuratore sportivo non sembra essere riuscito nell’intento e per questo ha intrapreso diverse frequentazioni con la speranza di trovare la persona più adatta a lui.

In questi mesi, inoltre, il cavaliere è stato al centro di diverse discussioni con altri cavalieri e dame del parterre che hanno diviso il pubblico.

Intervistato dalla rivista ufficiale della trasmissione, Alessio ha parlato proprio della sua situazione sentimentale, rivelando di essere in una fase “disastrosa” e di down, sebbene rimanga accesa in lui la speranza di poter trovare una quadra. Anche in passato, dopotutto, ci sono state situazioni difficili che però si sono evolute al meglio, come nel caso di Claudia Lenti.

A tal proposito, Alessio ha svelato che prima di rientrare nel programma c’è stato un momento in cui avevano ripreso a sentirsi, ma poi le cose sono precipitate nuovamente, portandolo a decidere di chiudere definitivamente.

Nel parterre, però, Pili Stella ha avuto modo di ritrovare il padre di Claudia, Mario, che ha avuto una travagliata conoscenza con Gemma Galgani. Con lui, Alessio ha ammesso di trovarsi in una situazione un po’ difficile e di non approvare tutte le sue scelte, ma di voler rimanere neutrale scegliendo di non intervenire.

A proposito di interventi, in molti hanno contestato al cavaliere di essere troppo invadente e di inserirsi in discussioni e situazioni che non lo riguardano da vicino, solo per far parlare di sé. Pili Stella ha replicato a queste accuse dicendo di voler contrastare e smascherare le falsità dei suoi colleghi e ciò che esula dall’essenza del programma.

Parlando del rapporto con gli altri cavalieri, Alessio ha ammesso di considerarsi “il più odiato” dai suoi colleghi, perché è solito dire le cose senza filtri, ma di avere delle buone affinità con Sebastiano Mignosa e Federico Mastrostefano. Tra le dame, invece, sente una connessione con Barbara De Santi, Gloria Nicoletti, Sabrina Zago e Gemma Galgani. In merito a Barbara, con cui in passato ci sono stati dei trascorsi, oggi Alessio ha spiegato di essere legato a lei solo da un rapporto di amicizia e di volerle molto bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Pili Stella (@alessio_aps)

Potrebbe interessarti anche