Uomini e Donne

Uomini e Donne, Amedeo Andreozzi svela come funzionano i casting: “Ecco qual è l’obiettivo della redazione”

L’ex protagonista ha poi confessato qual è stato il suo errore dopo l’esperienza nel dating show

Carola 14/11/2025

article-post

Negli scorsi giorni uno storico ex tronista di Uomini e Donne, intervistato da Espresso Podcast, ha raccontato alcuni retroscena inediti, a cominciare dal modo in cui si svolgono i casting, arrivando a ciò che accade dopo l’esperienza nel programma.

Stiamo parlando di Amedeo Andreozzi, che in molti ricorderanno per la sua esperienza nel dating show nelle vesti di tronista, da cui poi nacque la storia d’amore con Alessia Messina, durata però pochi mesi.

 

Nel corso del podcast, Amedeo è tornato a parlare di quanto accaduto nel programma, svelando per prima cosa alcuni retroscena in merito ai casting:

Mi arriva questa telefonata dalla redazione di Uomini e Donne, che era Vanessa, va avanti per una settimana, mi chiama per una settimana e io dico no. Poi ci ho riflettuto e mi sono chiesto il perché di questa insistenza.

L’obiettivo qual è? Intercettare persone a cui non interessa del mondo dello spettacolo. Ho  capito che quel programma ti intrattiene e non ti fa pensare a niente e tu vedi questa roba e dici perché stanno litigando? Non lo farei, pensi a questa roba e ti distacchi da tutto.

Andreozzi ha poi proseguito, svelando quale errore ha commesso dopo il programma:

Ho fatto un periodo di successo, popolarità, c’è una grande differenza, io sono stato popolare. Camminavo con i bodyguard, con la gente che mi doveva stare dietro. Era una roba meravigliosa, la giovane età mi ha fatto fare l’errore di pensare che quella roba potesse durare in eterno.

I ragazzi, e mi sento di dare un consiglio, io lo farei altre mille volte e dico a tutti coloro che lo vogliono fare di farlo, ma non fate l’errore di pensare che quella roba lì può durare in eterno. Bisogna essere consapevoli che bisogna creare qualcosa di solido, senza dimenticare i veri valori della vita e le persone che si amano, poi possiamo fare tutte le esperienze che vogliamo, se ci facciamo guidare dalle esperienze dobbiamo essere consapevoli che cambiano, invece se siamo noi a guidare le esperienze possiamo soltanto trarre il meglio.

Infine l’ex tronista ha raccontato quali risvolti negativi ci sono stati:

Mi sono sentito un oggetto, la gente si faceva la foto con me e non si ricordava neanche come mi chiamavo, cosa facevo nella vita, cosa avessi fatto né perché ero lì a farmi la foto con loro. Sono arrivato a un punto in cui dovevo lavorare perché avevo la necessità di farlo, ma non potevo perché ero troppo conosciuto.

@podcastespresso Giovedì 6 Novembre su YouTube l’episodio completo con AMEDEO ANDREOZZI ex tronista del programma televisivo #uominiedonne Per non perderti l’episodio intero del podcast, seguici su #espressopodcast #podcastclip #podcastitalia #tvitaliana ♬ original sound – ESPRESSO PODCAST

Potrebbe interessarti anche