Uomini e Donne
Uomini e Donne, Andrea Melchiorre innamoratissimo della sua fidanzata: “Ho capito solo adesso cosa significa l’amore”
“Le priorità cambiano”, ha aggiunto l’ex corteggiatore
Carola 05/02/2026

Tra i vari corteggiatori che hanno fatto parte della storia di Uomini e Donne c’è stato anche Andrea Melchiorre, che i fan ricorderanno per aver preso parte al dating show nel 2015 in qualità di corteggiatore dell’allora tronista Valentina Dallari.
Dopo una breve consistenza, Valentina decise di uscire dal programma con Andrea e i due iniziarono una relazione durata però solo pochi mesi. Negli ultimi anni Melchiorre ha continuare a lavorare sui social in qualità di influencer e nel mondo della moda.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’ex corteggiatore a ottobre 2025 ha reso nota la sua relazione con Veronica Abbove, dopo che la coppia è stata avvistata durante una gita romantica a Venezia. Veronica non fa parte del mondo dello spettacolo, sebbene sia una modella e in passato abbia preso parte a diversi concorsi di bellezza.
Nonostante la relazione tra i due sia abbastanza fresca, Andrea si è mostrato sin da subito molto innamorato della fidanzata e nelle ultime ore ha pubblicato sulle sue storie Instagram una riflessione molto profonda sull’amore e sulla relazione che sta vivendo con la compagna.
Nel discorso in questione, Melchiorre ha spiegato che ultimamente la sua visione delle relazioni è cambiata notevolmente e ha assunto sfumature diverse, che prima non aveva:
Credo che con il passare degli anni, del tempo e dell’età, le priorità cambiano a livello personale, ma soprattutto in una relazione, una condivisione di vita. Andando avanti l’amore diventa sostenersi l’un l’altro oltre ad amarsi e divertirsi, che è alla base. Darsi una mano nel quotidiano, nei piccoli gesti, nel semplificare il più possibile la giornata all’altra persona. Me ne sono reso conto a 32 anni forse grazie alle esperienze o alla persona che adesso ho a fianco. Cambi prospettiva di vita e di coppia, sembra scontato, ma quando lo vivi è piacevole. Non banalmente per un pranzo preparato, è proprio l’aiutarsi e sostenere l’altro in tutto.







