Uomini e Donne
Uomini e Donne, Barbara De Santi criticata per l’aspetto estetico dopo il suo ritorno sui social: “Sono fiera di questo mio cambiamento, ho 56 anni e…”
La dama del Trono over è tornata sui social dopo una lunga pausa per prendersi cura della sorella malata
Alessia S. 04/09/2025

L’ultima stagione di Uomini e Donne, si è conclusa con la formazione di più di una coppia, fra queste anche quella formata da Ruggiero D’Andrea e Barbara De Santi.
Fra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine e dopo qualche uscita avevano deciso di conoscersi fuori, ma dopo qualche tempo qualcosa si è rotto e mentre Ruggiero ha continuato a postare sui social alcuni suoi momenti di vita, Barbara invece si è allontanata per un po’ dalla vita virtuale per stare accanto alla sorella che ha avuto qualche problema di salute.
Negli ultimi tempi la De Santi è tornata sui social visibilmente dimagrita e con un nuovo look. Sfoggia un ciuffo bianco fra i capelli castani e questo è stato motivo di polemica.
Molti follower infatti, hanno criticato questa sua nuova immagine e le hanno detto senza mezzi termini che appariva invecchiata e troppo dimagrita.
La dama ha dunque deciso di rispondere a queste critiche pubblicando un video in cui si dice fiera del suo cambiamento e che a 56 anni non ha voglia di dimostrarne meno:
Mi viene da ridere perché io vengo da tre mesi in cui mi sono completamente annullata, in cui mi sono dedicata a una situazione, in cui non ho pensato proprio a me. Sono dimagrita, sono diventata più brutta, sono diventata più vecchia me ne state scrivendo di ogni! È vero: sono più brutta, sono più vecchia ma io comunque ho 56 anni, non è che ho voglia di dimostrarne 40, 30 o 20; ho l’età che ho.
Sono fiera di questo mio cambiamento e piano piano mi vedrete completamente diversa.
E non perdete tempo a continuare a dire che non vi piaccio, che ho tutti questi difetti, un volta che lo avete detto che cosa avete risolto? Io posso cambiare? Sono questa ormai e sarà sempre peggio mi sa.








