Uomini e Donne
Uomini e Donne, attuale cavaliere del parterre racconta la sua terribile esperienza col trapianto dei capelli
Le dichiarazioni del protagonista del Trono Over
Renata 08/02/2025

Un attuale cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne ha raccontato la sua terribile esperienza col trapianto di capelli.
Stiamo parlando di Giuseppe Augello, fisioterapista e osteopata che, nel corso della sua permanenza nel dating show di Maria De Filippi, ha intrattenuto diverse frequentazioni, fra cui quella (seppur breve) con la dama Erika Pignocco.
Giuseppe è apparso nel terzo episodio di Tra due vite, format di Fabrizio Labanti che sulla piattaforma YouTube racconta storie di persone che decidono di procedere al patch cutaneo dopo la perdita dei capelli. “Ciao, mi chiamo Giuseppe Augello, sono di Roma e ho 52 anni. Da molti anni, come tante persone, anche io purtroppo soffro di alopecia androgenetica“, ha esordito il cavaliere di Uomini e Donne, che ha proseguito spiegando la sua storia:
A circa 30 anni ho cominciato ad avere problemi perdendo capelli ma inizialmente attribuivo questo al gel, al cappello…Sperando fosse un fattore momentaneo. Invece, ahimè, più passava il tempo e più i capelli cadevano. Tutto questo fino ai 40/42 anni…Dopodiché, purtroppo, ho avuto una forte depressione come conseguenza della separazione dalla mia ex moglie perdendo capelli in maniera davvero esponenziale. La perdita dei capelli è un qualcosa, soprattutto per persone come me che li hanno sempre avuti lunghi e tanti, che a livello psicologico è davvero disturbante. Ti crea non pochi problemi, anche relazionali…
Il protagonista del parterre di Uomini e Donne ha proseguito dicendo:
Ho cominciato ad avere una mancanza di sicurezza in me stesso, perché comunque sia basi la tua vita sulla tua persona quindi quando inizi a perdere qualcosa di te che era un punto di riferimento importante cominci a destabilizzarti. Anche se le persone a me accanto, amici, parenti e conoscenti, mi dicevano di non preoccuparmi, è un qualcosa che va oltre il giudizio esterno…Non ti accetti. Ho provato lozioni, creme e anche cosa abbastanza invasive come il trapianto. Ha avuto un suo risultato ma non mi ha soddisfatto: mi è rimasta una parte superiore scoperta. Ho anche provato la tricopigmentazione ma sono incappato in gente non professionale che mi ha macchiato la testa. Invece di utilizzare un inchiostro nero hanno usato una china per tatuaggi che dopo poco tempo è diventata a chiazze compatte di colore blu…
Visualizza questo post su Instagram