Uomini e Donne

Uomini e Donne, Cinzia Paolini: “Non cerco un uomo ricco, in passato ho frequentato un ragazzo che percepiva il reddito di cittadinanza e…”

La dama ha poi svelato chi è il cavaliere che le piace più esteticamente e quello con cui avverte più chimica

Carola 12/02/2026

article-post

Una delle protagoniste dell’attuale edizione di Uomini e Donne è sicuramente Cinzia Paolini, dama spesso attaccata dagli opinionisti e dai suoi compagni di avventura per via della sua visione dell’amore e per il fatto che cercherebbe un “uomo ricco”.

Intervistata dalla rivista ufficiale della trasmissione, Cinzia ha parlato della sua vita, delle sue relazioni passate e di ciò che cerca realmente all’interno del dating show, smentendo diverse accuse che le sono state mosse.

Per prima cosa Cinzia ha raccontato che le ultime settimane sono state molto importanti per lei dal punto di vista sentimentale: pur non avendo trovato l’uomo giusto, ha sentito di aver fatto un profondo lavoro su se stessa.

Ha spiegato che con Rocco Bruno aveva avuto dubbi fin dall’inizio, ma la sua presenza costante e le attenzioni ricevute l’avevano spinta a provarci nella vita quotidiana, riconoscendosi una certa ingenuità. Ha chiarito però di non essersi mai innamorata di lui. Dal suo punto di vista la relazione non è andata per una serie di circostanze: dubbi, comportamenti che ha percepito come invadenti, presunte bugie e contraddizioni nei racconti di Rocco.

Ha aggiunto che non le è piaciuto il suo atteggiamento quando ha conosciuto suo figlio e che le dispiace aver perso tempo senza approfondire la conoscenza con Mario Lenti.

A proposito di Mario, ha ammesso di essere sempre stata interessata al cavaliere, spiegando che l’ha colpita per la sua presenza, il garbo e l’eleganza, qualità in linea con la sua abitudine a frequentare uomini più grandi. Ha descritto la loro conoscenza come molto bella, sottolineando la classe, il rispetto del galateo e una forte chimica, dimostrata anche da baci appassionati che le hanno ricordato i modi gentili che suo padre aveva con sua madre.

La dama ha poi risposto alle accuse di scegliere gli uomini in base al reddito. Cinzia ha detto di essere spesso giudicata in modo affrettato. Ha raccontato di vivere secondo le proprie possibilità, grazie al lavoro e al supporto della famiglia, facendo rinunce e conti per non dipendere da nessuno. Ha ribadito di non cercare un uomo per il suo reddito, ma di desiderare una persona indipendente quanto lei, riconoscendo però con onestà che una maggiore disponibilità economica può rendere la vita più semplice. Ha precisato di non giudicare le donne che fanno scelte diverse e di non comprare ciò che non può permettersi.

A proposito degli uomini che ha frequentato in passato, la Paolini ha detto di aver avuto relazioni con imprenditori e di aver ricoperto lei stessa ruoli di responsabilità, come quello di funzionaria di banca, ma di avere avuto anche una relazione con un uomo che percepiva il reddito di cittadinanza, spiegando di averlo amato molto e di aver dato enorme valore ai suoi regali, pur modesti, perché frutto di sacrifici. La relazione, però, è finita a causa di un tradimento.

Tornando a parlare di questioni economiche, Cinzia ha chiarito che inizialmente non sapeva nemmeno quale fosse il lavoro di Mario, né che fosse il padre dell’ex dama Claudia. Ha affermato che Lenti le piace come uomo, indipendentemente dal portafoglio, pur riconoscendo che l’aspetto economico può attrarre altre donne. Ha aggiunto che la troppa concorrenza non fa per lei.

Proprio Lenti sarebbe stato l’uomo che le è piaciuto di più esteticamente e con cui ha sentito maggiore chimica nel programma, seguito da Paolo, anche se il carattere di Mario l’ha talvolta intimorita e l’ha fatta soffrire.

Infine, la dama ha indicato come uomo ideale Richard Gere nel ruolo di Edward in Pretty Woman, per l’eleganza, le buone maniere e la capacità di andare oltre le apparenze, chiarendo però che non si riferiva solo all’aspetto economico, ma soprattutto al comportamento e all’amore verso la propria donna. Da adolescente, invece, era affascinata da Fonzie di Happy Days.

Potrebbe interessarti anche