Uomini e Donne
Uomini e Donne, ecco perché Ciro Solimeno avrebbe vuotato il sacco solo ora: il ‘patto segreto’ con Martina De Ioannon
Ecco il motivo dell’assenza della tronista nel primo confronto in studio con Ciro e Gianmarco Steri
Carola 13/01/2026

L’intricata vicenda che dalla scorsa stagione di Uomini e Donne vede come protagonisti Martina De Ioannon, Ciro Solimeno e Gianmarco Steri continua ad animare il gossip, con sviluppi sempre nuovi e inaspettati.
Ricapitolando la questione, all’inizio della scorsa stagione del dating show era Martina a sedere sul trono, divisa tra l’interesse per Ciro e quello per Gianmarco. Nonostante la visibile affinità con quest’ultimo, però alla fine la De Ioannon scelse il corteggiatore campano, stupendo i più. Una volta fuori dal programma, Martina e Ciro iniziarono una storia durata diversi mesi, mentre a Gianmarco venne offerto la possibilità di rimanere nel programma in qualità di trono e dopo alcuni mesi scelse Cristina La Ferrara.
A settembre, terminata sia relazione di Martina che quella di Gianmarco i due si rincontrarono in un locale e decisero di provare a rifrequentarsi per dare al loro rapporto una nuova possibilità. A quel punto fu Ciro a salire sul trono ed è qui che arriva un nuovo e inaspettato colpo di scena.
Nel corso della registrazione di ieri, infatti, è stato mandato in onda un filmato in cui Ciro ha svelato alcuni incontri segreti tra lui e l’ex tronista sul finire del trono, vero motivo per cui Martina avrebbe scelto il corteggiatore in fretta e furia. Dopo quanto accaduto al trono di Michele, infatti, la De Ioannon temeva che uno scandalo potesse colpire anche il suo trono e da quel momento i due hanno deciso di troncare questi incontri.
Ma non è tutto: stando a quanto riportato da LolloMagazine, infatti, questa vicenda sarebbe stata il motivo dietro l’assenza di Martina al primo confronto con Gianmarco e Ciro in studio, avvenuto qualche mese fa. L’ex tronista, infatti, temendo che la questione potesse uscire avrebbe preferito non presentarsi, giustificando la sua assenza con problemi familiari.
Successivamente, lei e Ciro si sarebbero accordati per non fare uscire la vicenda e così Martina ha deciso di presentarsi ad un secondo confronto in studio:
Secondo quanto sono in grado di riportarvi, Maria De Filippi ha messo Ciro alle strette chiedendogli in modo diretto se l’assenza di Martina al primo confronto fosse legata proprio a ciò che i due stavano tenendo nascosto. La risposta del corteggiatore è stata netta: sì, era così. Ciro ha spiegato che inizialmente Martina aveva giustificato la sua mancata presenza con la pressione familiare, gli insulti e le offese ricevute. Ma nel loro confronto privato, la verità sarebbe emersa in modo molto più chiaro: Martina non voleva presentarsi perché temeva che venisse fuori tutto, ovvero che lei e Ciro si erano frequentati lontano dalle telecamere mentre il trono era ancora in corso.








