Uomini e Donne
Uomini e Donne, Ciro Solimeno sbotta dopo le ennesime critiche a lui e Martina De Ioannon: “È nauseante che…”
L’ex corteggiatore si è sfogato sui social: “Basta che per un giorno non pubblichiamo una storia insieme e…”
Valeria 20/07/2025

Ciro Solimeno è sbottato sui social con un lungo sfogo in seguito alle continue dichiarazioni circa la sua storia d’amore con Martina De Ioannon.
I due ragazzi, dopo essersi conosciuti e scelti reciprocamente a Uomini e Donne, hanno intrapreso una conoscenza a telecamere spente che li ha portati sin da subito ad una vera e propria convivenza. Sono passati ormai parecchi mesi da quando è terminato il trono della De Ioannon e le cose con Solimeno si fanno sempre più serie tanto da spingere i due fidanzati a cercare una casa più grande insieme a Roma.
Nonostante questo però la coppia è stata presa di mira a volte da alcuni commenti sui social. Da una parte c’è chi apprezza il loro preservare la storia d’amore e dunque non condividere costantemente sui social. Dall’altra invece c’è chi li vorrebbe più attivi.
Stanco delle continue accuse, Ciro Solimeno si è così sfogato su Instagram:
A volte restare in silenzio sembra la scelta più giusta. Ma ci sono momenti in cui senti il bisogno di dire le cose come stanno, con rispetto, ma anche con sincerità. So bene che anche questo messaggio potrà portare critiche, ma me ne prendo la responsabilità. Perché a un certo punto bisogna anche dire basta.
Poi ha iniziato ricordando proprio l’inizio della loro relazione quando, in tanti, non credevano in loro:
Sono 6 mesi che stiamo insieme. I primi 4 li abbiamo passati sotto attacco: “non andate bene insieme”, “lei è troppo grande”, “lui è troppo immaturo”.
Eppure, nonostante tutto, abbiamo continuato ad amarci e a costruire qualcosa di vero. Siamo usciti da un programma e ci siamo presi critiche e giudizi, spesso in silenzio, a testa bassa, con rispetto.
A differenza di altri, non ci è stato regalato niente. Ci siamo guadagnati ogni apprezzamento con costanza, tempo e fatti.
Infine Ciro Solimeno ha così concluso:
Eppure, ancora oggi, ogni gesto viene travisato. Basta che per un giorno non pubblichiamo una storia insieme, e parte il teatrino:
“si sono lasciati”, “Ciro ha mancato di rispetto”, “Martina è stata tradita”. È diventato nauseante.Ma la verità è che non dobbiamo più dimostrare nulla. Lo sappiamo noi cosa viviamo, nel nostro privato, ogni giorno. Nei gesti, nelle parole, nei progetti.
E questo ci basta. A chi ci sostiene, grazie di cuore. A tutti gli altri: il rispetto, a volte, è anche saper restare in silenzio.









