Uomini e Donne
Uomini e Donne, Ciro Solimeno racconta tutta la sua verità: “Ecco cosa è successo davvero con Martina e Gianmarco”
L'ex corteggiatore ha raccontato tutti i retroscena inediti della fine della sua relazione con la tronista e della frequentazione tra lei e Steri
Isa 19/10/2025

Ciro Solimeno è tornato a parlare dopo il piccolo ‘scandalo’ che lo sta coinvolgendo in queste ore, e che vede protagonista l’ex tronista di Uomini e Donne, e sua ex fidanzata, Martina De Ioannon, ed il suo ex corteggiatore Gianmarco Steri.
Intervistato in esclusiva dall’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, Ciro ha dapprima raccontato cosa è accaduto la notte del primo incontro in discoteca, avvenuto casualmente, tra Martina e Gianmarco, e da cui poi sarebbe riaffiorato l’interesse tra i due:
Quel sabato sera sono uscito con gli amici miei, lei con le sue. Ognuno per i fatti suoi, avevamo già delle problematiche “di coppia” ma eravamo tranquilli. Sapevo che fosse lì, nel momento in cui sono arrivato l’ho trovata lì e ci siamo salutati. Mi sono insospettito quando dopo dieci minuti ho visto Gianmarco con i suoi amici. Non ci siamo salutati, lei era seduta ad un tavolo e ha iniziato a comportarsi in maniera strana, a stranirsi.
Ho pensato che magari avessi disturbato la serata tranquilla con le amiche che voleva farsi; quindi, dopo un quarto d’ora me ne sono andato. Lei è tornata a casa dopo mezz’ora, mi racconta che con Gianmarco si sono guardati e salutati. Le ho chiesto se gli avesse fatto effetto e lei ha risposto che le aveva fatto l’effetto di una persona che aveva comunque frequentato
Ciro ha poi raccontato meglio come è avvenuta la rottura tra lui e Martina:
Ci siamo lasciati perché siamo in due momenti di vita completamente diversi. Questo perlomeno lo pensavo prima, ora… Lei ha un tenore di vita diverso dal mio, Martina mi diceva che aveva bisogno di una persona realizzata accanto a sé.
Lei vuole fare tv, che non è una cosa sbagliata ma io le dicevo sempre che è sbagliato pensare a quello che dice la gente, che deve fregarsene (…) Siamo stati separati in casa per diverse giorni, siamo andati a letto insieme… ci lasciamo il sabato mattina, la domenica sera viene a dormire da noi un mio amico. Martina l’ha ospitato, la casa è sua perché la pagava lei.
In quei due giorni ci sono state discussioni in famiglia, vado via di casa, mi chiude la porta in faccia, mi lascia tutti gli scatoloni e alla sera mi chiede “Dove sei andato a dormire”, forse sentendosi in colpa
L’ex corteggiatore ha confessato di essere ancora innamorato di Martina, di aver rivisto la De Ioannon una settimana fa e di averle ribadito i suoi sentimenti, i due hanno anche passato la notte insieme in intimità, ma da quel momento in poi non c’è più stato alcun contatto.
Ciro ha scritto a Martina dopo aver visto i vari segnali che lei mandava a Gianmarco via social:
Le mando un messaggio dopo il caso della famosa collana (quella che Steri le aveva regalato durante un’esterna), e dopo le emoticon dei famosi “treni”. Le dico: “Perchè fai questo?” Mi risponde con mille giustificazioni e scuse. Lei ha sempre avuto il pensiero su Gianmarco, te lo confermo.
Poi però:
Mi dice “Ti devo dire la verità”. La anticipo su Gianmarco, mi risponde “sì, ci siamo visti e abbiamo parlato”. Afferma che non mi stava mancando affatto di rispetto e le dico che mi sta chiamando solo perché sa che sarebbe uscita la notizia, voleva pararsi il sedere dicendomi che ha fatto ciò che si sentiva di fare (…) Non voleva riprendersi la m***a presa a Temptation Island: non potevo dire che non mi voleva per il tenore di vita. Le ho detto che stavo iniziando un nuovo percorso, un nuovo mestiere…
Martina ha quindi confessato a Ciro di aver rivisto Gianmarco, di aver parlato con lui, e ci sarebbe stato anche un bacio:
Mi ha detto che si sono visti, hanno parlato e si sono baciati. Mi ha detto che non sono andati a letto ma non le credo. Tuttavia, credo al fatto che sia la prima volta che si sono visti ma non posso mettere, ora come ora, la mano sul fuoco.
Ho litigato con lei per ogni frecciatina che metteva, ha sempre negato tutto fino alla fine facendomi passare per visionario. Si sono parlati, stanno cercando di capire. Martina mi ha detto che non lo conosce, nel senso che si frequenteranno.
Martina mi ha anche detto che lei e Gianmarco sono pronti ad affrontare me e Cristina, perché sa che avremmo parlato. Mi ha ribadito che a 28 anni è normale che vada a prendersi la persona che vuole.
Ciro ha anche raccontato che quando stava con lui in realtà Martina gli avrebbe spesso parlato male di Gianmarco affermando che fosse il “trentenne “due palle” che abita ancora a casa dei suoi, che non era realizzato“.
Solimeno ha poi smentito di aver sentito telefonicamente Cristina Ferrara, come si era vociferato ieri nel web, e alla domande se pensa di essere stato tradito dalla De Ioannon ha così risposto:
No, ma troppi segnali… alle persone diceva che era mesi che non stava bene, che non era soddisfatta di sé. Ha avuto difficoltà sue. Ma dopo una settimana che Gianmarco si lascia, ti prendi la briga di lasciare me… a casa mia due più due fa quattro. Merito una verità assoluta








