Uomini e Donne

Uomini e Donne, Claudia D’Agostino dopo essere uscita dal programma con Giorgio Edipio: “Troppe persone forse non hanno capito che…”

"Volevo proprio un amore che riuscisse a sbloccarmi senza timori e giri di parole", ha scritto l'ex dama

Renata 26/02/2025

article-post

Come mostrato nella puntata odierna di Uomini e Donne, Claudia D’Agostino e Giorgio Edipio hanno lasciato insieme il dating show di Maria De Filippi.

Sedutosi al centro studio il cavaliere ha confessato: “Due settimane fa io ero ancora dell’idea di conoscere altre ragazze, poi abbiamo passato questo fine settimana insieme dove siamo stati bene. Ci sono stati anche momenti dove abbiamo discusso per cose nostre. Dopo questi giorni la mia posizione è cambiata, non ho intenzione di conoscere altre donne e voglio concentrarmi esclusivamente su di te“. A quel punto la conduttrice ha riportato le parole della dama: “Pensa di aver trovato in te la persona giusta e sarebbe pronta ad uscire dal programma, per lei non ha alcun senso star qua“.

Dunque Claudia – che precedentemente aveva frequentato Diego Tavani – ha preso la parola ribadendo: “Comincio a provare dei sentimenti belli, ho trovato l’uomo che vorrei“. I due protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne hanno così lasciato insieme il programma di Canale 5 e, poco dopo la messa in onda della puntata, la redazione ha condiviso sui social il primo video della coppia. Nel filmato, Claudia ha spiegato: “Ho paura di risultare debole quando si parla di queste cose ma con te mi viene tutto naturale“. Poi ha aggiunto:

Non te lo so spiegare, è una cosa che è successa con naturalezza. Quando finisci un percorso con una persona dove va tutto male e in più ci metti le tue cose di prima…Lui lo ha fatto con talmente tanta spensieratezza e naturalezza che non sai nemmeno spiegare il perché. Secondo me è questo l’amore, quando non sai spiegare perché succedono certe cose. Poi capisci di provare qualcosa quando ti fanno le domande e tu quando parli hai le lacrime agli occhi.

Dal canto suo Giorgio ha dichiarato:

Anche a me la vita ha insegnato che non è tutto bello, facile e semplice o perlomeno all’inizio lo è, poi dopo ti accorgi che magari non è proprio così. Per questo io sono diventato molto diffidente nelle persone, quando inizio a sentire qualcosa ho il brutto vizio di limitarmi…E’ una sorta di tutela nei miei confronti. Però lei è riuscita, molto più velocemente rispetto a me, ad abbattere questi muri. Io li ho abbattuti pian piano. Un momento importante è stato questo fine settimana in cui ci siamo vissuti molto di più, dove anche lei si è aperta con me.

Fino ad oggi io conoscevo Claudia e Giorgio come stavano insieme, non conoscevo anche le preoccupazioni e i traumi di Claudia, il suo mondo. Queste cose mi sono servite a capire meglio la persona che è. Con lei sto vivendo tutto in modo spontaneo, poi quando sto da solo subentra la mia parte razionale. E’ importante avere a che fare anche con la tua parte razionale perché se la tua parte razionale non riesce a dare spiegazioni logiche capisci che quello che stai vivendo è autentico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Successivamente l’ormai ex dama del Trono Over ha pubblicato la prima foto di coppia su Instagram. Allo scatto, la donna ha aggiunto la seguente didascalia:

Sicuramente rimettermi in gioco non è stato facile…E troppe persone forse non l’hanno capito ma vi posso assicurare che, per chi crede davvero in questo percorso, vi insegnano anche a gestire il giudizio e non dargli peso…Oltre a tanto altro…Oggi, rispetto a 12 anni fa, sono una donna diversa, che sa chi è e cosa vuole…Ed io volevo proprio questo, un amore ed un uomo esattamente così…Che riuscisse a sbloccarmi senza timori e giri di parole.. che riuscisse a farmi battere di nuovo il cuore tirando fuori lati di me che credevo persi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia D’Agostino (@kladagos)

Potrebbe interessarti anche