‘Uomini e Donne’, Claudio Sona chiarisce cosa c’è (davvero) tra lui e Tommaso Zorzi, poi torna a parlare di Mario Serpa

Linda Gennaio 22, 2021

Claudio Sona - Mario Serpa - Tommaso Zorzi

Abbiamo conosciuto il tronista Claudio Sona negli studi di Uomini e Donne, dal quale è uscito legato a Mario Serpa, suo corteggiatore durante il percorso al dating show di Canale 5.

In una recente intervista per Biccy.it, Sona si è raccontato a tutto tondo: dalla sua storia d’amore con Mario, passando per il flirt con Paolo Stella – ex concorrente di Amici – fino all’amicizia con Tommaso Zorzi attualmente recluso nella Casa del Grande Fratello Vip 5. Infine, l’ex tronista ha parlato dell’arrivo nella sua vita di Nicholas Cornia, suo attuale compagno.

Sono in tanti a chiedersi se Claudio, tornando indietro farebbe le stesse scelte nel percorso di Uomini e Donne. A tal proposito, ha voluto togliere ogni dubbio:

È stata una bellissima esperienza. Per la prima volta si è trattato, in daytime, un tema tanto importante e lo si è fatto con il massimo del rispetto e della delicatezza possibili. Maria De Filippi, supportata da una redazione all’altezza, è stata eccezionale. La risonanza della proposta televisiva e gli effetti visti sui social, ne costituiscono la conferma. Se fossi single accetterei di rifare l’esperienza, quanto al rifare la medesima scelta…chi, a posteriori, rifarebbe le stesse scelte se queste si fossero rivelate negative?

La scelta mediatica del trono gay infatti, a detta di Sona, ha contribuito in qualche modo ad abbattere il muro dell’omofobia:

Credo che il trono gay abbia fatto sentire molte persone più libere di esprimersi, abbia dato loro modo di prendere coscienza del proprio mondo interiore e il coraggio di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o identità di genere. Ho ricevuto tantissimi messaggi e lettere rispetto a questo tema per cui ho la certezza di quanto affermo, tuttavia l’omofobia rimane un tema molto delicato del quale, per fortuna, la politica ha iniziato a farsi carico

L’ex tronista ha poi rivelato di non sentire la sua scelta, Mario Serpa da anni, ormai:

Come tutte le storie d’amore, mi ha lasciato i ricordi. Così come succede per tutti e per tutte le esperienze di vita. Non lo sento da anni, abbiamo scelto strade diverse ed entrambi abbiamo ricostruito la nostra vita

Claudio è un grande amico di Tommaso Zorzi, personaggio cardine dell’attuale Grande Fratello Vip. A proposito di un presunto flirt con lui, risponde:

Tommaso è una bellissima persona, intelligente e sensibile, con una marcia in più; con lui non puoi non divertirti. Ha uno spirito e una inventiva che ti trascina nelle avventure più improbabili; ama le canzoni tanto quanto me. Sono felice di poter dire che siamo davvero grandi amici

La stessa domanda è stata rivolta a Claudio, in merito alla liaison chiacchierata con Paolo Stella, ex concorrente di Amici e con il quale è uscito insieme diverse volte:

Parlare di storia d’amore mi sembra esagerato, fu una frequentazione visto che siamo usciti insieme solo quattro/cinque mesi

Una volta messo da parte il passato, l’ex tronista ha raccontato qualcosa in più in merito al suo nuovo compagno, Nicholas Cornia:

Ci siamo conosciuti qualche anno fa senza considerarci più di tanto. Lo scorso anno Nik mi ha scritto su Instagram, da lì è iniziata una bella amicizia che pian piano si è trasformata in amore. Siamo molto complici ma ovviamente, come per tutte le coppie, non mancano le discussioni. Nicholas è pigro, disordinato, mai puntuale e casinista. Mentre io sono, agli occhi di Nik, pignolo, troppo organizzato, di quelli che vogliono sempre organizzare l’intera giornata, testardo. Malgrado tutto riusciamo sempre a trovare un punto d’incontro e a fare pace

A proposito di gelosia, la coppia a detta sua, è abbastanza equilibrata:

Riceviamo entrambi molti complimenti. Quanto alla gelosia, lo siamo entrambi ma nel giusto modo. Quando alla base di un rapporto c’è la fiducia nell’altro, nessun rapporto può essere messo in pericolo da una “fitta” di gelosia

I due sono molto affiatati e sarebbero pronti a partecipare anche ad un reality show insieme, meglio se avventuroso. Tra i progetti, anche il desiderio di paternità:

I bambini ci piacciono molto e, ovviamente, ci piacerebbe ricorrere all’adozione. Il discorso, tuttavia, è molto delicato, la legislazione attuale non lo consente, per cui non ci resta che sperare che la società inizi ad amare di più anche questo tipo di famiglia e che le norme, in tema di adozione, cambino.

E a voi piacerebbe vederli in un reality, magari nell’edizione pronta a partire, de L’Isola dei Famosi?

COMMENTI