Uomini e Donne
Uomini e Donne, coppia recentemente uscita dal programma annuncia: “Ci stiamo organizzando per la convivenza a gennaio!”
La coppia ha poi commentato alcune dinamiche avvenute in studio
Luana 05/12/2025

Federica Clazzer e Guido Ricci sono stati due protagonisti del trono over di Uomini e Donne, che un mese fa hanno deciso di lasciare insieme il programma, dopo aver avuto alcune discussioni e ricevuto delle critiche da parte di Gianni Sperti e Tina Cipollari.

A un mese dall’uscita dal dating show le cose tra Federica e Guido procedono a gonfie vele e i due sono più innamorati che mai. Infatti, intervistati da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo non hanno potuto fare altro che confermare ciò:
Tutto bene, benissimo. E’ un mese che siamo usciti dal programma, cerchiamo di vederci il più possibile, almeno quattro volte a settimana. Stiamo cercando di organizzarci a gennaio per una convivenza. Stiamo molto bene, siamo molto felici. Le prime settimane sono state di retaggio, a volte veniva lui, a volte venivo io ma adesso abbiamo preso il via.
Poi Guido ha spiegato che in realtà la decisione di uscire da Uomini e Donne era già stata prefissata per il giorno del compleanno della dama:
Mi ero dato come obiettivo il suo compleanno, volevo uscire il giorno del suo compleanno per farle una bella sorpresa. Anche se gliel’ho fatta lo stesso, perchè abbiamo fatto un aperitivo, cenato insieme e le ho fatto i fuochi di artificio. In studio avevo pensato di scrivere una lettera con delle parole mie con la nostra canzone. Mi piaceva aspettare alla fine la settimana dopo. Avevo voglia di uscire con lei, sono innamorato di lei. Hanno un po insistito un pochino troppo, però.
Federica, invece, ha rivelato come ha reagito alle critiche e al fatto che sia stata messa in discussione:
Io alla fine non mi sono sentita messa in croce, perchè i miei sentimenti sono sempre stati lucidi. Io volevo stare con Guido, la storia con lui era già li, ci si frequentava anche stando in trasmissione. non era cosi fluido perchè ci vedevamo solo due/tre volte a settimana. Noi tempo fa abbiamo fatto un post dove abbiamo ringraziato Uomini e Donne, Maia De Filippi e il programma. Io sono felicissima, perchè grazie a loro ho conosciuto Guido. E’ stata una realtà vera, io li veramente mi sono innamorata di Guido.
Poi l’ex dama ha continuato:
Non mi sono mai fatta influenzare dal contesto quando sono arrivata, perchè la mia conoscenza è iniziata dopo due settimane che lui era li. Io ho detto subito a Chiara della redazione che ero interessata a Guido, è nata cosi. Da li poi ci sono state cinque giorni di telefonate dalla mattina alla sera. Io sono sempre stata molto sicura di me stessa quindi il fatto che Gloria interveniva non mi ha mai toccato.
Guido, a proposito di Gloria Nicoletti, ha voluto puntualizzare che il suo comportamento non è da definirsi corretto e ne ha spiegato i motivi:
Mi dispiace solo che le cose che ha detto non sono state vere, io ad esempio non ho mai detto che non volevo portare la torta a sua figlia. Ho parlato poco, non ho avuto modo di spiegare e poi la cosa è andata sminuire. Io sono fiero di come mi sono comportato con lei, lei è stata poco corretta. Se vedi come si è comportata con altre persone lo vedi, il suo modo è quello. Io dopo qualche settimana che ero nel programma ho iniziato ad avere degli sguardi con Federica. Per me baciare Federica nel programma non è stato cosi facile però è stato bello.
“Con lui c’è subito stata chimica, fin dalle prime volte. Mi aveva coinvolto subito e rivederlo in trasmissione è stata una emozione unica, il fatto che ci siamo baciati in trasmissione” ha concluso Federica, mentre in merito alla nuova coppia composta da Agnese De Pasquale e Roberto Priolo ha dichiarato:
Auguriamo ad Agnese e Roberto di essere felici come noi, gli auguro di trovarsi bene come ci troviamo noi. Non siamo una coppia che discute, ci troviamo in tante cose.
Anche Guido ha augurato loro il meglio, anche se ha ammesso di non aspettarsi questo epilogo. Il motivo? il forte interesse che – a detta sua – provava per Federico Mastrostefano:
Anche io gli auguro ogni bene, anche se l’unica cosa che avevo notato era molto interesse di Agnese nei confronti di Federico, poi c’è stato un cambio repentino, non me lo aspettavo. Secondo me tra loro c’era qualcosa di importante, l’impressione mia è che poteva nascere una bella storia d’amore tra Federico e Agnese.







