Uomini e Donne
Uomini e Donne, una coppia del Trono over annuncia la rottura: “Caratteri incompatibili”
“Abbiamo deciso in maniera razionale e consapevole di interrompere la nostra relazione”, ha scritto l’ex cavaliere sui social
Carola 25/01/2026

È giunta al capolinea la storia d’amore tra due ex protagonisti del Trono over di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi dopo un anno di relazione.
Stiamo parlando di Maurizio Rocchi e Cristina Castiglione che – dopo che lui aveva chiuso una turbolenta frequentazione con Gloria Nicoletti, che aveva accusato a centro studio di aver tastato il suo ‘ben di Dio’ durante una cena – si sono conosciuti e innamorati all’interno del programma di Canale 5.
I due avevano deciso di lasciare insieme lo studio a febbraio 2025, scegliendo di proseguire la conoscenza fuori dal programma.
La loro relazione è poi proseguita per circa un anno, fino ai primi rumor di una rottura, che hanno iniziato a circolare nelle scorse settimane.

Tali rumor sono poi stati confermati dallo stesso Rocchi che tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha ufficializzato la rottura, chiarendo che è stata una decisione presa di comune accordo:
Carissime Amiche, Carissimi Amici, sono lusingato e grato per l’affetto e l’attenzione che mi avete dimostrato. In tantissimi mi avete scritto, con rispetto e partecipazione, per sapere come stesse andando la mia relazione con Cristina.
Sento quindi il dovere, nel rispetto di tutti e con la massima trasparenza, di comunicarvi che la relazione sentimentale con Cristina è giunta al termine. Abbiamo vissuto un periodo intenso, fatto di Amore e sentimenti autentici, condividendo un percorso vero e profondo nel corso di questo anno. Una relazione nata e cresciuta sotto i riflettori di Uomini e Donne, nella quale entrambi abbiamo provato, fino all’ultimo, di mettere il meglio di noi stessi.
Purtroppo, i nostri caratteri, a tratti incompatibili, non hanno favorito quella serenità necessaria affinché questo rapporto d’Amore potesse proseguire nel modo giusto. Per questo, in maniera razionale e consapevole, abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione. Con questo messaggio spero di aver risposto a tutti voi, non potendo farlo singolarmente.
Vi ringrazio di cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato nel tempo. Un abbraccio a voi tutti.
Visualizza questo post su Instagram
La rottura è stata commentata da molti con dispiacere e tra i vari messaggi comparsi sotto il post dell’ex cavaliere ce ne sono stati alcuni provenienti dai partecipanti del programma, come Barbara De Santi che ha scritto: “Mi spiace tanto anche se è una scelta condivisa, sarà comunque sofferta”.

Una notizia che ha colto molti di sorpresa, anche perché fino a poche settimane fa la coppia condivideva sui social momenti di quotidianità nonché foto e video della loro relazione, mostrandosi molto affiatati.
Visualizza questo post su Instagram







