Uomini e Donne

Uomini e Donne, ecco tutte le coppie che si sono lasciate nel 2025

Andiamo a scoprire tutti gli amori nati nel dating show che quest’anno si sono detti addio (e non senza polemiche!)

Giusy 30/12/2025

article-post

Se gli ultimi anni erano stati a dir poco horribilis per tante coppie nate all’interno di Uomini e Donne, il 2025 è stato una una vera ecatombe.

Molte le rotture, praticamente (tutte) annunciate (il vero Nostradamus è in realtà il pubblico del dating show di Maria De Filippi!).

Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le coppie di Uomini e Donne che hanno deciso di dirsi addio nell’anno che sta per concludersi.

MARTINA DE IOANNON E CIRO SOLIMENO

Uomini e Donne - Martina e Ciro

Arrivata in quel di Uomini e Donne fra le polemiche e le critiche generali per via del suo discusso percorso a Temptation Island, Martina De Ioannon ha regalato alle cronache rosa uno dei plot twist più incredibili degli ultimi anni. Dopo aver fatto penare fino all’ultimo secondo i suoi due corteggiatori, il napoletano Ciro Solimeno e il romano Gianmarco Steri, la scelta è ricaduta sul primo, salvo poi fare dietrofront dopo una manciata di mesi. La loro relazione è durata il tempo di un paio di viaggi, la promessa di un’imminente convivenza e un’ospitata a Verissimo dove il pubblico aveva già intuito come sarebbe andata a finire (come dimenticare la palese gelosia e il cambio di umore mostrati dall’ex tronista quando Silvia Toffanin ha mostrato la passerella delle migliaia di corteggiatrici pronte a conquistare Gianmarco?).

L’epilogo è storia nota: dopo settimane di rumor Martina è uscita allo scoperto proprio con l’uomo a cui aveva dato il due di picche!

GIANMARCO STERI E CRISTINA FERRARA

Uomini e Donne - Gianmarco Steri e Cristina Ferrara

Diventato tronista a furor di Maria De Filippi, di tutta la redazione e della quota rosa del web subito dopo la frase ‘non sei tu la mia scelta’ pronunciata da Martina, Gianmarco è il secondo protagonista di quel plot twist citato poche righe fa. Dopo aver scelto Cristina Ferrara alla fine di un percorso a tratti deludente, a tratti poco convincente, nonostante l’hype intorno alle migliaia di candidature pervenute, gli sono bastate poche settimane di frequentazione per accorgersi che… certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. E Gianmarco non ha potuto fare altro che (ri)tornare lì dove il cuore – molto probabilmente – non ha mai smesso di battere: dalla tronista che tanto aveva corteggiato fra un bacio focoso dato in camerino e una giornata trascorsa sulla neve fra carezze infuocate e baci bollenti.

BRANDO EPHRIKIAN E RAFFAELLA SCUOTTO

Uomini e Donne - Raffaella Scuotto - Brando Ephrikian

Avevamo concluso il post sugli addii del 2024 proprio con Brando Ephrikian e Raffaella Scuotto, con una postilla: molto probabilmente i due giovani ragazzi ci avrebbero regalato altri colpi di scena. E in effetti, nemmeno il tempo di andare online che l’ex tronista e la sua scelta erano stati paparazzati insieme a Venezia a Capodanno. Dopo le indiscrezioni, nel giro di poche settimane la coppia ha confermato il ritorno di fiamma. Da quel giorno un susseguirsi di promesse di amore eterno (Ambra Angiolini docet), storie Instagram, interviste e ospitate. Poi lo scorso luglio il comunicato ufficiale di  Raffaella ha messo definitivamente la parola fine a una storia intensa quanto tormentata. A chiudere sarebbe stata proprio l’ex corteggiatrice per via di alcune ‘ferite profonde’ mai meglio specificate. Nel corso dei mesi si è parlato di tradimenti da parte del nipote d’arte, illazioni alle quali Brando ha sempre risposto a muso duro.

FRANCESCA SORRENTINO E GIANLUCA COSTANTINO

Uomini e Donne - Francesca Sorrentino e Gianluca Costantino

Abbiamo avuto bisogno di un momento di riflessione prima di decidere se inserire Francesca Sorrentino e Gianluca Costantino fra le coppie che si sono dette addio nel 2025. Il motivo è noto a tutto il pubblico di Uomini e Donne: fra i due, una volta lasciate le telecamere del dating show, ci sarebbero stati pochi momenti condivisi insieme. Come raccontato dall’ex corteggiatore, l’ex tronista era apparsa da subito “poco propensa, poco predisposta a iniziare davvero una conoscenza nuova”. Il percorso dell’ex protagonista di un’edizione di Temptation Island è stato piuttosto irrequieto, a tratti, secondo il pubblico anche soporifero. Poco  interessata ai suoi corteggiatori, davanti a un implicito aut aut ha scelto, poco convinta, l’ex gieffino. Una volta spente le luci dei riflettori fra i due non c’è mai stata una dedica, un gesto d’amore che facesse intendere una frequentazione. E in effetti, dopo un paio di settimane le parole di Gianluca hanno messo la parola fine a un capito probabilmente mai iniziato.

A oggi Francesca è tornata (nuovamente) fra le braccia dell’unico uomo che ha sempre amato, nonostante i tanti nonostante: Manuel Maura.

Sono ormai diverse stagioni che il Trono Over di Uomini e Donne si sta rivelando più avvincente di un feuilleton amoroso degno di Beautiful. Oltre ai siparietti trash che tanto vanno per la maggiore, sono anni ormai che i protagonisti “âgée” mettono in secondo piano i fatti & misfatti del Trono Classico.

Tante le coppie nate, altrettante scoppiate, nel giro di qualche post sui social e un paio di foto di coppia. Coppie che si scelgono come se fuori dalle telecamere di Canale 5 ‘non ci fosse un domani’, salvo poi fare marcia indietro dopo una manciata di giorni.

Andiamo a vedere chi – in questo 2025 che sta per concludersi- ha riempito pagine e pagine di gossip!

MARGHERITA AIELLO E DENNIS BOGONCELLI

Uomini e Donne - Margherita Aiello e Dennis Bogoncelli

Dopo aver lasciato Uomini e Donne mano nella mano nel mese di maggio e qualche avvistamento per  le strade di Roma, a inizio giugno fra Margherita e Dennis c’erano già fulmini e saette via social. Mentre l’ex dama accusava l’uomo di pensare solo alla visibilità, ‘costruendosi l’immagine di principe azzurro all’interno del programma”, l’ex cavaliere contrattaccava parlando di distacco reciproco.

BARBARA DE SANTI E RUGGIERO D’ANDREA

Uomini e Donne - Barbara De Santi, Ruggiero D’Andrea

La scelta fra Barbara e Ruggiero è stata praticamente da… Trono Classico: baci, abbracci, lacrime, complimenti e commozione da parte di tutto il parterre dell’ambito programma. I due sono stati persino ospiti nel salotto buono di Silvia Toffanin lo scorso aprile, dichiarandosi innamorati e pronti a un radioso futuro insieme. A giugno invece la rottura. Inaspettata per alcuni, già scritta nelle stelle secondo tanti altri. Quell’amore tanto decantato in ogni luogo in ogni lago ha lasciato il posto ad accuse, insulti e a qualche termine a dir poco discutibile.

ROSANNA SIINO E GIUSEPPE MOLONIA

Uomini e Donne - Rosanna Siino e Giuseppe Molonia

Sembrava un amore destinato a durare per sempre anche quello fra Rosanna e Giuseppe, almeno stando alle parole che i due si dedicavano a centro studio. Dopo aver lasciato insieme il programma verso la fine di aprile, l’ex dama e l’ex cavaliere hanno vissuto una frequentazione piuttosto ballerina. Nel giro di pochi mesi si sono lasciati due volte, oltre a essere paparazzati mentre discutevano in pubblico. A luglio poi l’uomo è stato avvistato in compagnia di un’altra donna. La parola fine a oggi non è stata pronunciata da nessuno dei due, ma da mesi conducono vite separate.

MORENA FARFANTE E FRANCESCO RELLI

Mordenza Farfante e Francesco Relli

Dopo aver palesato la voglia di conoscersi fuori dalle telecamere di Uomini e Donne e di avere un rapporto esclusivo, Morena e Francesco hanno lasciato insieme lo studio a fine maggio. Tutto sembrava andare a gonfie vele, ma a inizio settembre, in modo alquanto inaspettato anche per il pubblico di Canale 5, l’ex cavaliere ha dichiarato di aver deciso di mettere un punto alla relazione con l’ex dama. Nel corso di un’intervista l’uomo ha dichiarato, senza entrare nello specifico, che in seguito ad alcune litigate aveva capito che non c’erano i presupposti per andare avanti.

GLORIA NICOLETTI E GUIDO RICCI

Guido Ricci e Gloria Nicoletti

Molto turbolenta la fine della breve frequentazione fra Gloria e Guido. Dopo aver deciso di darsi una possibilità fuori dalle telecamere sul finire di maggio, i due hanno vissuto una relazione alquanto tormentata, fatta di polemiche, accuse reciproche, ritorni di fiamma salvo poi tornare a cantarsele di santa ragione. Il tutto in poco più di un mese. La rottura definitiva è avvenuta infatti a inizio luglio, quando la stessa ex dama ha pubblicato un annuncio social che lasciava poco spazio a dubbi: dopo tanti tentativi la storia con l’ex cavaliere si è definitivamente chiusa.

Potrebbe interessarti anche