Uomini e Donne
Uomini e Donne, un ex corteggiatore annuncia la rottura con la fidanzata: “Non posso costringerla a stare con me se…”
“La verità è che non vivo bene questa situazione ma devo affrontarla”, ha scritto sui social
Carola 16/11/2025

È giunta al capolinea la storia tra un amato ex corteggiatore di Uomini e Donne e la sua fidanzata, di cui aveva raccontato di recente sui social per la prima volta.
Stiamo parlando di Nicolò Federico Ferrari, che dopo aver partecipato alla trasmissione Riccanza era stato tra i protagonisti del dating show condotto da Maria De Filippi in qualità di corteggiatore dell’allora tronista Nilufar Addati.
Nicolò riuscì ad arrivare fino alla fine del percorso, ma alla fine ebbe la meglio il suo rivale Giordano Mazzocchi, con cui la Addati decise di uscire dal programma e con cui intraprese una storia che durò diversi mesi.
Dopo l’esperienza a Uomini e Donne Ferrari prese parte anche a Temptation Island nelle vesti di tentatore, ritrovando proprio Nilufar, ma tra loro non ci fu alcun ritorno di fiamma.
Terminata l’avventura nel reality, Nicolò decise di lasciare l’Italia per trasferirsi a Miami, dove ha preso parte a ben due reality francesi, La Villa Des 5 e Les Anges, che gli hanno dato una grande notorietà e gli hanno permesso di prendere parte ad altre trasmissioni francesi.
Proprio in Francia, Nicolò aveva ritrovato anche l’amore, accanto ad Adixia, un’affermatissima influencer e dj belga-italo-croata, nata il 4 aprile 1992 in Belgio. La giovane ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2013 partecipando al primo reality show Les Ch’tis à Hollywood e ne ha preso parte per diverse edizioni.

La loro storia però sembra già essere giunta al capolinea, a giudicare da quanto postato sui social dall’ex corteggiatore.
Nicolò, infatti, ha spiegato di aver posto fine alla sua storia con Adixia, spiegando che dall’altra parte c’era più invidia che amore:
Seguendo tutti i messaggi che ricevo e quant’altro leggo su internet. Voglio solo informarvi che la mia relazione con Adixia è appena finita. È una scelta che sto vivendo in un senso che non è mia. Non puoi costringere qualcuno a stare con te e amarti se dall’altra parte non c’è più la voglia e il sentimento. La verità è che non vivo bene con la situazione ma devo affrontarla… In quei casi non abbiamo scelta.









