Uomini e Donne
Uomini e Donne, ex corteggiatrice in gravidanza: “Mi sta mettendo a dura prova, al 3º mese le misure della testolina erano sotto l’1%”
"Ecco cosa ha allarmato chi mi seguiva", ha aggiunto
Alessia S. 27/02/2026

Una ex corteggiatrice piuttosto famosa del programma Uomini e Donne, ha raccontato della sua ultima gravidanza e di quanto la stia mettendo alla prova.
Già mamma di una bambina è in attesa del suo secondo figlio, e a quanto pare, la gravidanza non sta andando per il meglio.
Parliamo di Federica Benincà, ex corteggiatrice nonché scelta dell’allora tronista Marco Cartasegna.

La storia tra loro durò poco tempo ed entrambi, dopo quell’esperienza, iniziarono a frequentare altre persone. Federica infatti, ha ritrovato l’amore accanto ad Ettore Gliozzi con il quale è convolata a nozze nel 2022 e con lui ha avuto la piccola Arianna.
Già tempo fa aveva parlato del fatto che la prima gravidanza l’aveva messa a dura prova come aveva messo a dura prova il suo fisico, adesso invece a quanto pare sono i problemi di salute a tormentarla.
Durante questa seconda attesa infatti ha avuto l’herpes zoster, comunemente chiamato fuoco di Sant’Antonio, la testolina del piccolo era molto al di sotto dei normali percentili e naturalmente ha vissuto con ansia tutti i controlli:
Questa gravidanza mi sta mettendo a dura prova. Se con Arianna ho avuto problemi più legati alla mia salute, questa gravidanza è l’opposto. Per ogni problema, a cui si pone soluzione, ne arriva un altro. Che poi, problema… i problemi sono altri, per carità.
Pensieri e preoccupazioni.Al terzo mese di gravidanza le misure della testolina erano sotto L’1 percentile. Vi lascio immaginare come sono stata le settimane seguenti in attesa di visite e controlli.
Quello che ha allarmato chi mi seguiva è stato il fatto che io avessi avuto il fuoco di Sant’Antonio nella fase iniziale. Ho fatto i controlli. Tutto ok. Però ho vissuto male la cosa, ma avendo Arianna non ho avuto neanche modo di manifestare il mio malessere perché lei viene prima di tutto.
Poi altre cose che non sto qui a spiegarvi. Ora dovrò fare ulteriori controlli (nulla di eccessivamente grave eh) solo che devo tenere sotto controllo la situazione e, ogni tanto, vado un po’ in pallone perché penso al peggio.
Ho paura di non accorgermi e di non riuscire a porre rimedio. E premetto: io non sono una persona ansiosa, Solo che mi sento molto più sensibile in questo periodo della mia vita.
Poi torno razionale. Ma sono giorni altalenanti. Detto ciò, rimaniamo positive e propositive.







