Uomini e Donne
Uomini e Donne, Cristiana Anania criticata dopo un video in cui appare struccata: interviene anche Ernesto Passaro
“Per vostra sfortuna Cristiana non è una ragazza qualunque”, ha scritto l’ex corteggiatore
Alessia S. 21/02/2026

Cristiana Anania sta vivendo il suo momento d’oro con il suo fidanzato Ernesto Passaro.
Dopo un lungo corteggiamento a Uomini e Donne, i due finalmente stanno insieme e pensano già alla convivenza.
La bella ex tronista, ha pubblicato un video su TikTok in cui mostrava come riprodurre un certo tipo di make-up. Naturalmente all’inizio del video si è mostrata struccata in tutto il suo giovanissimo splendore, ma si sa, gli hater troverebbero da ridire su chiunque.
Infatti, una hater ha commentato con un classico:
Il trucco fa miracoli.
@cristianaananiaa Ricreo un MY MAKE-UP TYPE & chiacchieriamo un po’..✨♀️#greenscreen ♬ sonido original – SONIDOS LARGOS
Anche le repliche però, (c’è da ammetterlo) sono più o meno sempre le stesse. Cristiana infatti ha risposto con un video:
Ecco le parole dell’ex tronista:
Sai cosa mi dispiace? Che poi io divento antipatica. Io non sono una persona antipatica, ma davanti a queste cose io poi non ci vedo più e penso: sei una donna come me e sei qui e anziché avere la solidarietà femminile, che quella per cui io lotterò a vita anche se so che è una causa persa, perché purtroppo le donne invidiose ci sono e ci saranno sempre, sei qui a screditare e sminuire quello che io sto facendo. Dicendo che il trucco fa miracoli, che per carità è vero, non possiamo negarlo, magari prima di essere truccata, non sono sicuramente come quando sono truccata, ma non credo di essere così brutta dai…
Quindi, la cosa che in realtà più mi rattrista, è vedere delle donne che anziché esserci, anziché spalleggiarsi con le altre donne, ancora nel 2026 sono lì a puntare il dito e a sputare veleno perché per me quello è veleno. Mi dispiace! Però ti voglio bene, cioè se c’è qualcosa che non va, magari parlane non tenere tutto dentro che poi diventi cattiva.
Detto ciò, se tieni premuto nel video e poi lasci il dito per un qualche secondino, ti dovrebbe spuntare il banner “non mi interessa” e io non ti spunto più.
Dopo gli appelli alla solidarietà femminile, la Anania ha postato una storia su Instagram in cui ha pubblicato i commenti, tutti dello stesso tenore del primo, ai quali ha risposto così:
Non mi interessa fare la vittima. Mi interessa proteggere chi legge, ci sono persone fragili, in terapia, con ansia, con disturbi alimentari, con storie pesanti.
Un commento cattivo può essere la goccia che fa traboccare tutto.
Quindi sì, puoi non apprezzarmi, puoi criticarmi, puoi anche non seguirmi. (Fa più male la cattiveria tra donne che qualsiasi critica. lo sono abituata, ma non voglio normalizzarla).
E poi, anche il fidanzato Ernesto è intervenuto per proteggere la sua bella e ha ripetuto più o meno lo stesso concetto:
Eravamo consapevoli di tutto ciò…
Per vostra sfortuna, Cristiana non è una ragazza qualunque: è una di quelle ragazze che si è messa in gioco e ci mette la faccia in tutto.E giusto che si venga giudicati, è giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, ma questo non significa sentirsi in dovere di insultare e offendere continuamente una persona.
Ripeto: lei, fortunatamente, è una ragazza dal carattere forte e tutto ciò non la destabilizza affatto. Ma oltre a lei so benissimo che esistono ragazze che ne soffrono e stanno male.
Non vi chiedo di smetterla, anche perché sicuramente non mi ascolterete e soprattutto non sarò io a poter fermare questo schifo. Vi chiedo però se avete voglia di continuare, prima di giudicare un’altra persona, vi guardiate allo specchio e notiate che prima di tutto, dovete giudicare voi stessi.
Vi vogliamo bene.








