Uomini e Donne
Uomini e Donne, una dama svela perché si è chiusa la sua frequentazione con Mario Lenti: “Mai successa una cosa così!”
“Lui è un’esibizionista che è lì solo per divertimento”, ha poi aggiunto
Alessia S. 21/12/2025

Tra i protagonisti più discussi di questa edizione di Uomini e Donne, Mario Lenti.
Il primo approccio di Mario con il parterre femminile è stato con Gemma Galgani la loro conoscenza però si era presto conclusa, dopodiché lui ha iniziato a frequentare molte altre dame, fra le quali Magda che aveva suscitato la gelosia della dama torinese, e anche Marina Brochetta.
Qualche settimana fa, per lui è scesa anche una vecchia conoscenza del programma: Renata Presti, protagonista di qualche edizione passata, uscita poi con il giovane cavaliere Maurizio Franciarotta. La relazione col cavaliere sembrava avere basi solide, nonostante le critiche per la differenza d’età.

Tuttavia, fra i due, a quanto pare è finita e la dama ha deciso di rimettersi in gioco proprio nel programma in cui ha già trovato l’amore una volta, e proprio con Mario.
Ma le cose non sono andate come Renata sperava, il cavaliere infatti già dopo un’uscita, ha indispettito la signora perché a causa di un di lei raffreddore si è tenuto a distanza, procurando l’ilarità del pubblico ma un po’ meno quella di Renata.
La loro relazione insomma si è conclusa in maniera un po’ particolare e a quanto pare Renata avrebbe preferito rimanere per conoscere qualcun altro, ma la produzione non l’ha più richiamata.
Intervistata da Piudonna la dama si è espressa riguardo a questa sua frequentazione col cavaliere, il suo entusiasmo nel tornare nel parterre però si è scontrato subito con la delusione per Mario:
Tornare a Uomini e Donne è sempre una forte emozione. La cosa che mi ha spinto tornare è stata una foto di Mario nei social. Come uomo mi incuriosiva molto, poi però frequentandolo… è stato bello tornare rivedere Maria, Tina, Gianni però è durata poco, perché la cosa non ha funzionato, sono rimasta delusa lo pensavo diverso. Appena l’ho visto c’era entusiasmo a conoscerlo poi, però conoscendolo direi che l’entusiasmo si è spento subito.
Del cavaliere insomma non ha un bel ricordo e neanche una buona opinione:
Mario lo definisco un esibizionista perfetto, usa lo studio televisivo come un palcoscenico personale per mettersi in mostra.
Però rifarebbe il suo percorso, e vede Gemma (che sta provando a rifrequentare Mario) realmente presa da lui:
Sì sì,rifarei tutto. Gemma é presa da Mario . Tra me e Mario non poteva funzionare, mi ha deluso il suo comportamento.
Ecco perché e come è finita con il cavaliere:
Comunque ti spiego il succo che mi ha fatto finire la storia: dovevamo vederci la domenica, il lunedì si registrava, allora io sono andata a Roma e venne anche lui a Roma il giorno prima.
Io quel giorno ero raffreddata … un banale raffreddore di stagione , beh che dire lui rimase nella sua camera tutto il giorno fino che alla sera. Dovevamo andare a cena e mi è sempre stato a distanza a più di un metro per paura di ammalarsi.
Cosa posso dire se non che mi viene da ridere? Sinceramente non mi era mai successa una cosa così! Ma lasciamo perdere, lui è lì per divertimento.
Non ci sono più (nel programma, ndr) per decisione della produzione, la maggior parte di noi quando scende per una persona specifica, poi se la cosa non va, se ne torna a casa.
Sembra che Mario adesso stia tentando di riprovare a frequentare Gemma, anche se in passato sembrava fosse stato molto netto riguardo all’impossibilità che questo accadesse, adesso invece visto il forte interesse e la commozione della Galgani è apparso più possibilista. Vedremo cosa riserverà loro il futuro.








