Uomini e Donne

Uomini e Donne, Diego Daddi torna a parlare della rottura con Elga Enardu: “Ad oggi qualcosa l’ho capita ma…”

“C’è chi ha scelto il silenzio, chi la convenienza”, ha aggiunto

Luana 10/02/2026

article-post

Diego Daddi ed Elga Enardu si sono conosciuti e innamorati negli studi di Uomini e Donne, dove lui inizialmente era stato scelto dall’allora tronista Claudia Piumetto, a cui aveva risposto di ‘no’.

Elga e Diego si sono sposati nel 2017 e già nel 2023 i due avevano vissuto una prima rottura a seguito di un cambiamento nel sentimento e di una diversa maturità di coppia, come aveva dichiarato Elga stessa. Oggi, invece, la rottura è definitiva e i due hanno intrapreso strade completamente differenti.

Diego, infatti, qualche giorno fa ha ufficializzato la storia con Barbara Santagati e molti da quel momento si sono schierati contro l’ex corteggiatore, accusandolo di aver tradito l’ex moglie.

Proprio di questo e di molto altro ha parlato l’ex marito della Enardu, rispondendo a una serie di domande su Instagram, partendo proprio da chi gli ha fatto notare che dovrebbe spiegare che con Elga le cose non andavano da prima e che non c’è stato alcun tradimento. Ecco la sua risposta a riguardo:

Non c’è nessun sordo di chi non vuole sentire. […] E’ molto più semplice puntarmi il dito in questo momento.

Poi Diego ha replicato a chi gli ha chiesto come mai questa rottura ha suscitato tutto questo clamore e la sua risposta si è limitata a poche parole:

Sinceramene neanche io lo capisco… o meglio ad oggi qualcosa io l’ho capita ma lasciamo stare.

Mentre a chi ha puntualizzato che questo per lui non è stato un bel periodo, ha prontamente risposto:

E’ vero, non è stato un bel periodo.  Quando finisce una storia a volte perdi anche l’idea che avevi di certe amicizie. C’è chi ha scelto il silenzio, chi la convenienza, chi la parte che oggi sembra più comoda da difendere. Nessun confronto, solo calcoli. Alcuni hanno scelto di voltarmi le spalle senza nemmeno una parola. Fa male, non lo nego. Più per la delusione che per la perdita.

Ma nella vita ho affrontato dolori ben più profondi. Ho superato la morte di mia madre, e quello ti cambia per sempre la prospettiva su cosa è davvero grave e cosa no. Quando attraversi dolori veri, impari a riconoscere chi resta… e chi stava solo occupando spazio. Io non cambio per essere più digeribile agli altri. Resto vero, anche quando fa comodo darmi contro.

Ma non è tutto, perché Daddi ha spiegato quale è il suo stato d’animo attuale e cosa ne pensa della psicoterapia, che ha detta sua è stata fondamentale:

Io amo Diego, cioè me, da quando sono riuscito ad uscire da un periodo buio e difficile ma tanto difficile! Ho pagato tanto e caro il tutto ma fortunatamente mi sono ritrovato e non permetterò a nessuna cosa o persona di farmi tornare indietro neanche di 1 cm. […] Nel mio caso gli psicofarmaci sono stati un ottimo supporto, e credo che tanto ma tanto lo abbia fatto la psicoterapia. Chi non ha vissuto nulla del genere non può capire e io non lo auguro neanche al mio peggior nemico!

Infine, l’ex corteggiatore ha detto la sua su tutte le cattiverie che lui e la nuova compagna Barbara stanno ricevendo:

Penso che molte anzi tantissime persone parlano senza conoscere ne me ne Barbara… e altrettante senza sapere nulla. E’ il rovescio della medaglia della popolarità, lo capisco… quello che però non capisco ne ammetto è la cattiveria che qualcuno usa nascondendosi nella tastiera.

Potrebbe interessarti anche