Uomini e Donne

Uomini e Donne, “ma come fate a dirle che è bella?”: la replica di Raffaella Scuotto al commento social

"La superstar con la pelle perfetta che sembra uscita dalla casa di Barbie, non esiste", ha aggiunto

Valeria 29/12/2025

article-post

Raffaella Scuotto ha replicato a tono ad un commento che ha ricevuto sotto un suo video sulla piattaforma Tik Tok.

La giovane ex corteggiatrice di Uomini e Donne è super apprezzata sui social per il suo modo molto genuino e trasparente di comunicare con la sua schiera di fan. Tra questi però c’è qualcuna che non sembra apprezzarla proprio del tutto e che le ha lasciato un commento poco gradevole sotto un suo video. Ecco la replica della Scuotto:

Una cosa ci tengo a dire, ma non perché mi colpisca ma perché io vorrei che fosse la normalità questa. Ho letto un commento su TikTok di una ragazza che diceva: “Ma come fate a dirle che è bella?”, rivolto a me. Io sono così tanto contenta di mostrarmi così con voi…cioè per me le persone possono pensare che io sia brutta, che io sia bella, che io sia antipatica, che io sia cafona, quello che volete. A me non me ne frega un caz*o! Non c’è cosa più bella di sapere che non me ne frega un caz*o. A me non me ne frega niente se la gente mi guarda e dice “che brutta, che bella, che magra…“, non me ne frega proprio un caz*o, vi giuro. E non c’è una sensazione più bella di questa. Vi invito a non farvi prendere da questi commenti e a mostrarvi sempre come caz*o volete perché la vita è vostra.

Raffaella Scuotto ha poi svelato qual è stato il commento più bello che ha ricevuto da quando è attiva sui social:

Poco tempo fa mi è stato fatto uno dei complimenti forse più belli che io possa mai ricevere e questo complimento era: “Tu mi piaci perché vivi in una favola“, cioè io vivo come se nessuno mi guardasse: io mangio, canto, ballo, mi diverto, cammino come se esistessi solo io nel mondo. Ma semplicemente perché io ho imparato a capire che a me non importa il parere della gente. Io non devo rendere felice nessuno se non me stessa e io mi sento bene nel mio corpo, nella mia mente, nella mia vita. Quindi non capisco perché alcune persone abbiano il bisogno di giudicare qualcun altro per l’estetica che, credetemi è una cosa veramente ridicola, semplicemente per magari darsi quel piccolo attimo di felicità, di serenità e di brivido. Cioè cosa ti spinge a postare una cattiveria? Io vorrei capirlo.

Infine Raffaella ha così concluso, mandando un messaggio a chi sta dietro lo schermo:

Se posso dirvi, io sono proprio fiera di mostrarvi in questo modo perché noi siamo delle persone normalissime, tutti quanti. Anche quella che vi sembra una superstar, con la pelle perfetta, che sembra uscita dalla casa di Barbie, non esiste. E io lo so che è più facile credere a queste cose, a queste pelli perfette, a queste foto strafig*e, a queste gambe di 800 metri che poi se le vedete sono alte 1 metro e 20 centimetri. Lo so che è più bello perché ormai va di moda la superficialità, l’apparenza, ma la verità è questa. Ora chiamatemi brutta, sgorbia, antipatica, come volete, ma io non soffro per voi. Soffro per il malessere, ma non soffro per voi.

Potrebbe interessarti anche