Uomini e Donne

Uomini e Donne, Eleonora Rocchini sulla fine della storia con Oscar Branzani: “Mi trovavo la macchina rigata, ho capito cosa fosse il bullismo mediatico”

"Dopo il programma ci chiamavano giorno e notte per fare le paparazzate, ciò che esce sui giornali è organizzato", ha rivelato l'ex corteggiatrice

Valeria 03/10/2025

article-post

Eleonora Rocchini è stata ospite al podcast 1% Donne e qui ha raccontato come è nata la sua esperienza a Uomini e Donne. 

Ad averla spinta ai casting in particolare è stata la sua migliora amica, dopo aver visto insieme a lei il video di presentazione del tronista Oscar Branzani che descriveva la donna della sua vita con lo stesso carattere di Eleonora. Anche se inizialmente la giovane non è rimasta colpita dal tronista, ha deciso ugualmente di fare questa esperienza e da lì è partita la sua avventura all’interno del programma. E, come tutti ricordiamo, solo dopo 4 esterne e nemmeno 1 mese, Oscar ha deciso di fare la sua scelta e voler conoscere la Rocchini fuori da quel contesto.

La loro relazione appassionò numerosi fan che, non appena hanno saputo della rottura hanno reagito esageratamente:

Quando è finita la mia relazione ho capito cosa significava fare del bullismo mediatico. Per me è stato pesante, ho sofferto, se l’avessi vissuta oggi forse l’avrei vissuta anche peggio perché con l’età si diventa anche più consapevoli del pericolo, sono diventata più paurosa anche nel camminare per strada. Io avevo deciso di far finire una relazione che non mi dava più felicità e sono inciampata, dopo 3/4 mesi, sono partita e in vacanza ho conosciuto un’altra persona e il mio cuore ha ricominciato a battere. Se una persona dopo 4 mesi inizia a sentire di nuovo le farfalle nello stomaco è perché probabilmente quella relazione non è finita 4 mesi prima ma già da tanto tempo prima. Ma ovviamente non racconti tutto quello che succede all’interno della coppia, comunichi che la relazione è finita perché la coppia è nata in televisione. Poi questa fine, questo incontro con un’altra persona non è andata a genio a tante persone e mi sono presa tutte le conseguenze del caso.

Poi Eleonora Rocchini è entrata nel dettaglio di quanto le accadeva:

Ad un certo punto uscivo di casa e avevo la macchina rigata, mi è successo 2-3 volte, cose così non piacevoli. Abitavo a Napoli, nonostante ami Napoli, lì si sentono le cose più carnali quindi probabilmente hanno preso sul personale. Non ho mai scoperto chi fosse stato ma erano dei modi per farmi capire che non dovevo comportarmi così però non c’è spiegazione su questa cosa. L’ho vissuta non bene però avevo un carattere più forte, menefreghista. Questa persona era di giù, sono rimasta un po’ giù e poi non sono più riuscita a sostenere la vicinanza con il mio ex, abitavamo troppo vicini, dinamiche particolari che non mi stavano bene. Chiudere la relazione non è stato facile, non sono state persone mature che si stringono la mano, è stato un trauma. E’ stato un anno di lotta per chiudere questa relazione, sai le classiche persone che non si vogliono far lasciare? Così. Quindi sono tornata a Firenze e ho ricominciato a vivere, proprio bello. Sono tornata a vivere con mia nonna e mi sono sentita al sicuro.

La mia relazione nuova è andata avanti, è ancora il mio attuale compagno e ci sposiamo l’anno prossimo. Quindi come vedi una relazione nata per caso ma duratura, io avevo sentito delle cose reali che non avevo mai sentito. Quello che io avevo sentito in un contesto televisivo era diverso, non so se è perché ero condizionata, magari ti piace la situazione però io non avevo mai sentito sta roba. Per la persona che ho accanto ho fatto delle cose pazzesche che sono state nuove. Per me la mia unica e vera storia d’amore è questa. Niente accade per caso alla fine. Io lo conoscevo già prima, il paese era quello. Poi ti rincontri dopo 4 anni… bello!

Infine Eleonora Rocchini ha raccontato anche qualche retroscena in merito ai giornalisti che cercavano di organizzare le gossippate:

Io mi ricordo quei tempi che si fatturava proprio tanto, ero in un mondo completamente diverso dove il giorno prima fai un lavoro semplice, umile e ti porti a casa 1300 euro al mese, faticando. Il giorno dopo tutto sparisce e diventa tutto facile, o almeno sembrava facile. Effettivamente i soldi entravano, sono stati 2-3 anni dove ti cadevano dal cielo perché a quei tempi Uomini e Donne era proprio forte e l’ultimo anno veramente forte è stato quello a cui ho partecipato io. Quindi mi si è stravolta la vita.

Poi ha così concluso:

Uscita dalla televisione mi ricordo che i giornalisti volevano proprio il gossip, lo cercavano, per fare le gossippate ti chiamavano giorno e notte, ti davano appunamento, volevano che ti trovavi a fare delle cose per poi fare le paparazzate. Quello che esce sui giornali sì, la maggior parte delle volte è organizzato. Anche le foto che vedi su Chi, di solito vengono pagate a meno che non sei una celebrità di un certo calibro. Noi non abbiamo mai organizzato niente, non ci è mai interessato. Anche Temptation Island, non ci è mai interessato quindi ho detto no perché resto molto introversa sotto questo punto di vista. Ad oggi farei l’Isola dei Famosi, Pechino Express ma perché lì io metto me stessa in gioco, sotto un punto di vista fisico e mentale. Il resto, il fattore coppia, non mi interessa anzi sminuisce la relazione.

Potrebbe interessarti anche