‘Uomini e Donne’, l’emozionante video di Teresa Langella e Andrea Dal Corso in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Emanuela 24 Novembre, 2019

Teresa Langella e Andrea Dal Corso

Andrea Dal Corso e Teresa Langella sono una delle coppie più amate della scorsa stagione di Uomini e Donne e, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, hanno deciso di prestare i propri volti e fare da testimonial per una importante campagna.

Il video, che potrete vedere di seguito, vuole dare un contributo al dibattito sul tema della violenza ed è stato girato a Milano, in un luogo fortemente simbolico: l’Arco della Pace. Il progetto, #nonesserecomplice, ha marcato quindi l’attenzione sul fatto che la violenza non riguarda solo chi è coinvolto in fatti di cronaca, ma tutti noi per comprendere, riconoscere e non lasciare le vittime sole e nell’indifferenza.

Il filmato ha come proposito quello di testimoniare quanto sia importante inviare un messaggio di vicinanza e solidarietà a tutte le donne e a quelle che nel corso della loro vita sono state purtroppo vittime di eventi spiacevoli. Insieme a loro due anche 15 donne di ogni età e provenienza:

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa?

COMMENTI