Uomini e Donne

Uomini e Donne, le emozioni di Cristiana Anania, Ernesto Passaro e Federico Cotugno poco prima della scelta

Oggi alle 14.45 su Canale 5 andrà in onda la puntata dedicata alla scelta della tronista

Luana 29/01/2026

article-post

Andrà in onda tra poco, su Canale 5, la scelta di Cristiana Anania e ai microfoni di Witty la tronista ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della scelta, spiegando quali sono le sue sensazioni e cosa si augura:

Bene, carica, emozionata. Questo è uno dei momenti che noi sogniamo e aspettiamo dall’inizio e ritrovarci qui ti fa venire quella paura, quella ansietta. Quando un percorso è sentito ti ritrovi in questa condizione come la mia, non è facile.  E’ stato un percorso pieno di alti e bassi, probabilmente non riuscivo a leggermi dentro, non riuscivo a leggere le mie emozioni, non riuscivo a capirmi. Ho pensato di mollare, ho letto una lettera che era quasi una richiesta di aiuto. Per fortuna poi le cose sono andate a gonfie vele, ci siamo riprese alla grande ed è uscito quel lato di Cristiana che ancora non era venuto fuori, quindi ho avuto i miei primi scontri e si è visto quel lato caratteriale forte, la Cristiana che piange, felice. Penso che la gente mi abbia visto a 360°, per questo oggi vado a casa felice con la persona scelta o comunque per essere stata me stessa fino alla fine. Sono cresciuta tanto. Mi auguro di vivere una storia d’amore che possa durare più a lungo possibile e che sia vero, anche se dura due giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)


Anche i suoi due corteggiatori hanno detto la sua sul percorso intrapreso e sulle emozioni provate fino ad ora, e queste sono state le parole di Ernesto Passaro:

Ero a lavoro e giravo da solo in caserma, gli ultimi scontri mi hanno portato a pensare che non le portavo felicità. Io con Cristiana ho sempre cercato di non far vedere il mio lato più debole ed è stato un errore perchè a volte risultavo arrogante, aggressivo e di questo mi pento. L’amore è qualcosa di bellissimo ma allo stesso tempo lo odio perchè ti rende vulnerabile. Le emozioni sono state tante e quelle che provo io sono emozioni fortissime, sentimenti perchè ho detto che sono innamorato. Mi ha fatto crescere e mi ha insegnato molte cose. Mi sono mostrato per quello che sono, anche quando sono stato geloso. Ho provato cose che non provavo da tempo. Io non mi sento la scelta.

Così come Federico Cotugno, che poco prima della scelta ha ripercorso la sua esperienza:

Sono stato fino a mezzanotte a girare per Roma da solo e poi qualche ora sono riuscito a dormire. Un po di ansia comincia ad esserci ma sono contenta del percorso che abbiamo fatto.  Ho fatto il percorso che volevo fare, sono contento di come si è evoluto il percorso e non mi aspettavo di arrivare fino ad oggi. E’ stato un percorso di crescita personale che fuori non vivi, riuscire a dosare questa mia impulsività mi ha aiutato personalmente. Il confronto è una delle cose più difficili però è stato bello perchè sono cose che puoi vivere solo in questo contesto. Emozioni forti quindi se non dovessi essere la scelta sarei la persona più dispiaciuta però non mi rimprovero niente, si vede che non sono stato apprezzato. Sono convinto e spero di essere la scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Potrebbe interessarti anche