Uomini e Donne, l’ex cavaliere Riccardo Ravalli è morto

Aveva 39 anni

Franci Novembre 11, 2021

Un tragico incidente stradale ha tolto la vita ieri a Riccardo Ravalli. L’ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne aveva soli 39 anni e non ci sarebbe stato nulla da fare per lui quando sono arrivati i soccorsi.

A riportare la notizia è stata la stampa non solo locale, ma anche quella nazionale. Sulla Gazzetta di Mantova, in particolare, si legge:

Incidente stradale mortale, nel primo pomeriggio poco dopo le 12.30, sul tratto autostradale dell’A22 del Brennero al km 284+700 in direzione nord tra il casello di Reggiolo-Rolo e quello di Pegognaga, al confine col territorio mantovano.

A perdere la vita è stato Riccardo Francesco Ravalli, 39 anni, nativo di Catania ma residente a Pieve a Nievole, comune in provincia di Pistoia, al confine con Montecatini Terme. L’uomo era alla guida di un furgone quando, per cause ancora al vaglio della Polizia stradale di Modena Nord, ha tamponato un mezzo pesante che lo precedeva. Le ipotesi più probabili è che il conducente del furgone abbia avuto un malore, un colpo di sonno o una fatale distrazione.

Il conducente del camion è rimasto illeso, mentre per il trentanovenne di origine siciliana non c’è stato più nulla da fare. L’uomo dopo l’impatto violentissimo con la parte posteriore del camion, è rimasto intrappolato nella cabina, ridotta ad un ammasso di lamiere.

I vigili del fuoco di Guastalla, insieme con i colleghi di Carpi, hanno dovuto lavorare non poco per estrarre il corpo senza vita del trentanovenne. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce Rossa di Reggiolo, l’elisoccorso di Parma, i vigili del fuoco di Guastalla e Carpi. Il medico rianimatore dell’elisoccorso non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

La partecipazione di Riccardo Ravalli a Uomini e Donne risale alla fine del 2020. Nel dating show di Maria De Filippi il cavaliere ha frequentato la dama Daniela, lasciando un bel ricordo di sé anche agli altri compagni d’avventura, come Luisa Anna Monti, che non appena ha appreso la notizia, ha deciso di dedicargli queste parole.

Monti - Instagram

Eri una persona splendida“, ha scritto l’ex dama. “Ti sei interessato del mio stato di salute e parlavamo spesso dei nostri amici a quattro zampe. Senza parole. Ciao Riccardo!“.

Noi di IsaeChia.it siamo vicini ai suoi cari. Ed è a loro che rivolgiamo il nostro affettuoso cordoglio.

COMMENTI