Uomini e Donne

Uomini e Donne, ex corteggiatrice neo mamma svela: “Sono sparita dai social perché non reggevo le critiche velate”

“Sono uscita dall’esaurimento nervoso”, ha poi aggiunto

Carola 17/01/2026

article-post

Nelle scorse ore un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, diventata mamma da pochi mesi, è tornata sui social dopo un’assenza prolungata e ha spiegato i motivi di questo suo allontanamento.

Stiamo parlando di Marta Pasqualato, diventata da poco mamma del piccolo Carlo, nato dalla relazione con il compagno Nicolò Del Mela.

Marta pasqualato

Per la dottoressa e influencer la gravidanza è stata una grande gioia, che ha condiviso con i suoi followers, almeno fino a un certo punto. Durante gli ultimi mesi della sua dolce attesa, infatti, la Pasqualato ha preferito allontanarsi dai social e questa decisione è proseguita anche nei primi mesi di vita del suo bambino e nelle scorse ore per la prima volta ha spiegato quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione.

 

Per prima cosa, Marta ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sulla sua vita:

Sono tornata su questi schermi, ero sparita perché non avevo un minuto per respirare. Sono uscita dalla mia baby bubble, sono tornata a lavoro e la vita è meravigliosa. Sono uscita dall’esaurimento nervoso, ho tantissime cose da raccontarvi, ho degli arretrati da raccontarvi, del mio parto che devo raccontarvi da tanto. Sono stati dei mesi allucinanti, un po’ complessi sotto alcuni punti di vista, ma i sei mesi più belli della mia vita e di questo sono sicura al 100%, ma ho vissuto anche dei momenti belli tosti pur avendo il bimbo più buono del mondo, ma per come sono fatta io, per tutta una serie di motivi è stata anche un po’ alienante sotto alcuni punti di vista.

Poi l’ex corteggiatrice ha chiarito i motivi per cui aveva deciso di prendersi una pausa dai social:

Vi spiego anche un po’ molto velocemente perché ho deciso di ritirarmi da questi schermi negli ultimi mesi della gravidanza e nei primi mesi del mio bimbo e il motivo è molto semplice: gli ultimi mesi di gravidanza per me sono stati molto tosti dal punto di vista psicologico, forse per un motivo ormonale, perché dal giorno stesso che è nato Carlo sono stata bene e sentivo di non reggere i messaggi che mi arrivavano ogni giorno su come dovessi gestire la gravidanza, sul parto, consigli per il bimbo, le pappette. Tanti erano consigli, altre critiche velate e la mia testa non ce la faceva perché non sapevo assolutamente niente e quindi ho deciso di chiudere tutto. Chiunque mi abbia dato un consiglio è stato ben accetto, io mi riferisco alle mammine pancine che hanno sempre qualcosa da criticare. Sembra che i vostri figli debbano fare la maratona di New York a 10 mesi, vincere il premio Nobel per la letteratura a due anni, ma chi se ne frega, i bimbi devono mangiare, dormire e giocare.

Potrebbe interessarti anche