Uomini e Donne, l’ex dama Elga Profili contro Giorgio Manetti: “Tina Cipollari trash? Anche lui ha fatto il suo show in trasmissione!”

Nonostante tra loro non sia mai corso buon sangue, l’ex protagonista del dating show si è inaspettatamente schierata dalla parte dell’opinionista dopo le recenti frecciatine del cavaliere

Linda Agosto 9, 2023

Uomini e Donne, l’ex dama Elga Profili contro Giorgio Manetti: “Tina Cipollari trash? Anche lui ha fatto il suo show in trasmissione!”

Iconica protagonista del Trono Over, celebri le sue liti con Barbara de Santi, Elga Profili è tornata a parlare dei personaggi storici del dating show di Canale 5, Uomini e Donne.

Intervistata da TAG24 ha commentato anzitutto il duro attacco a Tina Cipollari da parte di Giorgio Manetti: i due condividevano, fino a poco fa, una grande amicizia. A detta dell’ex cavaliere, però, l’opinionista sarebbe troppo trash per continuare a svolgere il suo ruolo in tv:

Nel programma mi sono scontrata diverse volte con Tina Cipollari ma credo che lei faccia solo il suo lavoro. Credo che, nonostante sia irruente e a volte sopra le righe, il suo ruolo in quel contesto sia proprio quello di dare delle opinioni e sottolineare degli aspetti negativi. Maria De Filippi è una persona molto intelligente e se Tina è lì da molti anni è perché svolge bene il suo ruolo. Se questo non andasse bene per la trasmissione, sicuramente Maria non l’avrebbe tenuta nel programma. Riguardo al fatto che Manetti dica che la Cipollari sia trash, anche lui ha fatto dello show in trasmissione quindi la sua critica mi sembra inconsistente oppure potrebbe essere un modo per mettersi in evidenza.

Elga, che attualmente si sta dedicando agli studi, impegnata nel prendere la terza laurea, si è detta comunque nostalgica di quel mondo televisivo, adesso molto lontano, ma di cui mantiene un bellissimo ricordo:

Della trasmissione ho un bellissimo ricordo. Essendo un’appassionata di comunicazione mi sentivo molto a mio agio nello studio di Uomini e Donne, dove non è facile riuscire a interagire e ad avere visibilità. Dalla trasmissione sono passate centinaia di persone molti dei quali non sono mai stati inquadrati perché probabilmente avevano timore di parlare ma per me non era così. All’inizio è stato molto difficile perché mi attaccavano tutti, dagli opinionisti agli altri partecipanti. Per fortuna Maria De Filippi riusciva a smorzare i toni altrimenti non sarei riuscita neanche ad andare avanti. Ad ogni modo me la ricordo come un’esperienza straordinaria.

Dietro la trasmissione c’è una macchina organizzativa che funziona alla perfezione, una redazione formata da persone molto preparate che ci seguivano costantemente. Ero affascinata dall’intero meccanismo del programma. Non avendo mai guardato troppo la tv, quando mi hanno presa per la trasmissione mi sono ritrovata in studio. Mi sono trovata completamente a mio agio. Nel programma ho sempre scelto autonomamente come comportarmi, cosa fare e cosa dire, non ho mai subito imposizioni da parte della redazione. Dopo la trasmissione la mia vita non è cambiata molto, continuo a fare quello che facevo prima.

Per questo, ogni tanto le capita di sentire qualche sua ex compagna di avventura:

Per quanto riguarda i protagonisti sento ancora qualche ex Dama del Trono Over soprattutto tramite commenti o messaggi sui social. Mi capita spesso di ricevere inviti a varie feste a cui prendono parte diversi ex partecipanti. Ma non ho mai partecipato, non sono una persona che fa molta vita mondana.

In fin dei conti, Uomini e Donne per Elga rimarrà sempre il programma dove poter trovare l’amore. Poi, mantenerlo una volta fuori dai riflettori, spetta ai diretti interessati:

Io penso che il programma dia l’opportunità di creare delle coppie. Ma il fatto che poi si riesca a mantenere un rapporto duratura dipende dai singoli soggetti. Anche alle coppie che si formano lontane dalle telecamere accade spesso di separarsi. Anche quando si parla di matrimoni, dunque, io non credo che questo si possa attribuire alla trasmissione.

 

COMMENTI