Uomini e Donne

Uomini e Donne, un’ex dama lancia una stoccata a Gemma Galgani dopo l’intervista a Verissimo: “Scollata dalla realtà”

Stanno facendo discutere le ultime dichiarazioni della Galgani che di Mario Lenti ha detto: “Mi sento fidanzata, lo sposerei!”

Carola 20/01/2026

article-post

Sabato pomeriggio la dama di Uomini e Donne Gemma Galgani è stata ospite del salotto pomeridiano di Verissimo e a Silvia Toffanin ha confidato i suoi sentimenti per Mario Lenti, che a quanto pare sono più profondi di quanto si potesse immaginare.

Nonostante infatti il cavaliere abbia più volte ribadito di non provare sentimenti per Gemma e di non vedere un futuro sentimentale con lei, la Galgani non sembra essere affatto intenzionata ad arrendersi e anzi ha confessato di sentirsi persino fidanzata e di essere disposta a sposare il cavaliere.

Le parole di Gemma hanno fatto molto discutere sul web e i telespettatori si sono divisi tra chi ha ironizzato sulle dichiarazioni della dama e chi invece le ha trovate preoccupanti perché completamente distanti dalla realtà.

Ad appartenere alla seconda categoria è Renata Presti, ex frequentazione di Mario, che intervistata da Piùdonna ha detto la sua sulle recenti dichiarazioni della Galgani:

Lui parla di amicizia, lei ha già scelto il gusto della torta nuziale. La solita sobria Gemma. Mario sta cercando la via d’uscita, mentre lei gli sta già prendendo le misure per il vestito. C’è un evidente scollamento tra realtà e desiderio: Gemma non può costruire un altare su un terreno di sola amicizia. Secondo me lei investe sentimenti dove lui mette solo cortesia. Come fa a dichiararsi pronta al matrimonio mentre Mario le offre un caffè da amici?

Se dovessi parlare direttamente a Gemma le direi che meritano il suo entusiasmo solo le persone che hanno il suo stesso batticuore, non chi la mette in zona amicizia ogni cinque minuti. Forse sarebbe il caso di iniziare ad ascoltare le parole di Mario invece di interpretare i suoi silenzi come promesse d’amore. Per me, lui è un inconcludente.

Mi dispiace per Gemma. Tra me e lei c’è sempre stato rispetto, anche se ero lì per lo stesso uomo. Credo che Gemma mi abbia sempre giudicata bene come donna: mi ha anche difesa da lui in una puntata!

Renata ha poi aggiunto di non provare più nulla per lui e di aver chiuso definitivamente quel capitolo:

Assolutamente no, non provo nulla e non c’è alcun risentimento. Semplicemente ho preso atto della realtà: cercavamo due cose diverse. Gli auguro il meglio, ma per me è un capitolo chiuso, senza rimpianti.

E a proposito delle ultime frequentazioni di Mario ha aggiunto:

Con la signora Maria è stato solo un allungare il brodo, non era la tipa che poteva piacere a lui. In quanto alla signora che ha fatto ritornare, è il motivo per fare altro centro studio. È evidente che il suo è un gioco di potere e non di cuore. Vedo un uomo che si compiace nel suo ruolo e che non ha nessuna intenzione di costruire.

Infine, la Presti ha svelato se tornerebbe o meno a Uomini e Donne:

Ritornerei a Uomini e Donne, perché penso che se fossi là, prima o poi, l’uomo che fa la differenza lo troverei. Infine, voglio dire che se l’amore arriva ben venga, se non arriva meglio sola che con chiunque.

Potrebbe interessarti anche