Uomini e Donne, Karina Cascella esprime le proprie paure sui social: “Viviamo in un momento drammatico dal punto di vista genitoriale”

“Si tende a crescere troppo in fretta”, ha aggiunto poi.

Linda Settembre 27, 2023

Storico volto di Uomini e Donne, influencer e mamma a tempo pieno, Karina Cascella è ancora un’assidua commentatrice e opinionista di tutto ciò che accade intorno a sé. Di recente era stata travolta dalle critiche per aver detto la sua a proposito della nuova conduzione di Myrta Merlino, al posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Gli utenti non avevano gradito le critiche mosse dalla Cascella, indicandola come “lacchè al servizio della regina del caffeuccio.”

Karina

Karina si era difesa, specificando in quell’occasione di essere stata obiettiva e assolutamente, non di parte. Ma non aveva convinto la maggior parte dei followers. Stavolta però, per lei, solo grandi complimenti e elogi a proposito della sua splendida figlia tredicenne mostrata su Instagram in occasione del primo giorno di scuola:

La mia ragazza preferita e il suo primo giorno in terza media. In bocca al lupo amor della mamma, sei esattamente come ti sognavo.

A quanto pare, l’influencer è stata bombardata di complimenti per la dolcezza e la genuinità della ragazza. Karina ha voluto così spiegare quanto investimento ci sia voluto affinché, coi tempi che corrono, una tredicenne sembri a tutti gli effetti una tredicenne e non una dona vissuta, come invece accade intorno a sé:

Viviamo in un momento drammatico dal punto di vista genitoriale. Veramente è difficile crescere una adolescente nei tempi in cui viviamo adesso. Sono sommersi di informazioni devianti, per la maggior parte, deviate. Il lavoro del genitore diventa praticamente una fatica immane. Doppio, triplo, quasi estenuante. Bisogna crescerli allo stesso modo degli altri, ma non bisogna chiuderli in una campana di vetro. Bisogna indirizzarli verso un cammino giusto, una strada fatta di valori e sacrifici e consapevolezze. È tutto veramente difficile. A volte guardo Ginevra, ne parlo anche con Max, e ci auguriamo sempre che possa mantenere quella che è la sua genuinità. La sua purezza. Sono caratteristiche che la stanno accompagnando da quando è nata.

Oggi ha 13 anni e le tiene molto ben salde. Nonostante sia difficile oggi per una ragazzina dimostrare gli anni che ha. Vedo che si tende a crescere troppo in fretta e a bruciare le tappe. A fare più cose di quelle che si dovrebbero. Noi siamo orgogliosi che questo traspare da una foto. Traspare la sua integrità morale. Che inevitabilmente le stiamo trasmettendo noi. Quindi sì, è un vanto. Posso dire che lei crescerà e commetterà sicuramente i suoi errori come tutti. Ma credo che se alcuni valori vengono inculcati sin dalla tenera età poi anche se si fa una piccola deviazione si torna sempre sulla strada giusta. Vi ringrazio perché è come se aveste fatto un complimento a me e Max.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karina Cascella🌸 (@karinacascella)

COMMENTI