‘Uomini e Donne’, Amedeo Barbato a IsaeChia.it: “Io e la mia fidanzata ci siamo lasciati: vi racconto cos’è successo”

Luana 18 Settembre, 2020

Amedeo Barbato

Abbiamo conosciuto Amedeo Barbato nella stagione 2015/2016 di Uomini e Donne nei panni di tronista.  Alla fine del suo percorso – dopo alti e bassi – scelse Sophia Galazzo anche se le cose tra i due finirono sul nascere, a causa anche delle dichiarazioni dell’ex fidanzata dell’assicuratore campano Serena Panella, che sosteneva che la loro storia era proseguita anche durante il trono.

Una volta accantonata l’esperienza nel dating show di Canale 5, Barbato ha ritrovato la serenità e il sorriso accanto a Serena Nena, ex corteggiatrice di Mattia Marciano.

 

A distanza di tre anni però Serena e Amedeo hanno deciso di interrompere la loro relazione ed è stato l’ex tronista a rivelarlo a noi di IsaeChia spiegando i motivi che hanno portato alla rottura definitiva:

Verso luglio le cose andavano normalmente, poi a inizio agosto lei è tornata definitivamente in Sardegna per lavoro e da lì ho sentito un distaccamento da parte sua e visto che già l’anno scorso avevamo avuto una crisi ho deciso di prendere la situazione in pugno e di parlarle, e da quel momento abbiamo deciso di lasciarci.

I due però poi hanno avuto modo di rivedersi in Sardegna ed è stato li che dopo un litigio l’ex tronista ha avuto un momento di sconforto:

Era in programma che io andassi in Sardegna insieme alla mia famiglia per presentarla alla sua ma poi non sono più andato con loro ma solo. Ci siamo visti, abbiamo litigato e abbiamo deciso di non stare più insieme, anche se poi a distanza di 4-5 giorni non ho resistito e sono andato da lei perchè mi mancava. Lei è una persona stupenda e le auguro tutto il bene di questo mondo.

Adesso però Amedeo sta cercando di voltare definitivamente pagina e di vivere con serenità la sua vita, anche se non ha fatto mistero del fatto che la fine della storia con Serena è stata una vera delusione per lui:

Adesso non sto cercando niente però vivo con serenità questa situazione, non sono alla ricerca di nulla e di nessuno, mi ritengo single. Porto avanti la mia vita però con una delusione perchè avevo investito tanto in questa storia e sono sempre stato rispettoso con lei. Lei non si è più fatta sentire, ma ormai non è più tra i miei pensieri, non provo più quello che provavo prima.

Una volta rientrato dalla Sardegna, Amedeo si è messo in isolamento – per via delle norme dettate per contrastare il coronavirus – e durante questo periodo di quarantena il tronista si è reso conto del fatto che attorno a lui ci sono tante persone che gli vogliono bene, e lo ha voluto ribadire anche a noi durante le sue dichiarazioni:

In questo periodo di  quarantena ho capito quante persone belle mi stanno attorno e ho iniziato a sentire anche persone che ho avuto modo di scoprire in quel periodo.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI