Uomini e Donne
Uomini e Donne, ex tronista condivide sui social i pensieri di quando soffriva di attacchi di panico: “Ansia, perché hai scelto me?”
“Vivevo uno stato invalidante che pensavo non avesse via di uscita”, ha aggiunto
Carola 08/02/2026

Nell’ultimo periodo sono tanti gli influencer e gli ex tronisti di Uomini e Donne che sui social hanno condiviso alcuni momenti difficili, presenti o passati, sensibilizzando il proprio pubblico in merito e facendo capire loro di non essere soli a combattere certe battaglie.
È questo il caso dell’ex tronista Teresa Langella, che di recente ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram raccontando le difficoltà vissute a causa dell’ansia e degli attacchi in panico, che in passato erano diventati per lei invalidanti.

Teresa ha condiviso alcune foto di quel passato, tra lacrime e disturbi fisici che non sembravano avere soluzione:
Questa sono io oggi: gli occhi sono gli stessi, il cuore pure, quella che è cambiata é l’idea che mi ero costruita di me stessa, un’idea pessima. Ho sofferto tanto prima di capire quanto valessi davvero, quanto fosse importante fare un passo indietro per conoscere la natura della mia ansia e dei miei attacchi di panico…
Questa ero io 6 anni fa: Vorrei solo poter scappare dai troppi pensieri che mi riempiono la testa e trovate rifugio in un posto sicuro: “Il mio cuore”. Qualche ora fa, l’ennesimo attacco di ansia. La mia più grande nemica da sempre. Quanto male mi fai! Perché hai scelto me?! Qualcuno mi dice che quando arriva è perché c’è qualcosa che va risolto, che anche se ci passi su più e più volte, prima o poi quella voce tornerà a parlarti e tu la devi ascoltare.
Ci sono cose che forse devo “risolvere”, che ho bisogno di cambiare in qualche modo e devo trovare una soluzione… la migliore per me. Spero di riuscire in questo, spero di essere più forte… e a volte… sentirmi anche meno sola. Non lo sono vero?! Io ci provo a dirmelo… ci provo continuamente. Un disturbo sfociato anche in altro: ansia e stress cronico = aumento di cortisolo, intestino infiammato, gonfiore, un corpo che non rispondeva agli stimoli. Paura di non farcela, abbandono.
Poi la luce in fondo al tunnel:
E così, circa 6 anni fa, ho iniziato a conoscere tantissimi professionisti. Molti non sono stati la soluzione; altri invece hanno cercato la causa, e quella è stata la risposta alle disperate domande che mi ero fatta negli anni.
Visualizza questo post su Instagram








