Uomini e Donne
Uomini e Donne, ex tronista racconta: “Delle volte mi chiedo se davvero desidero un figlio o se è solo l’orologio biologico…”
“Sento la pressione di queste domande”, ha detto la ragazza alla follower che le chiedeva se desiderasse avere un figlio
Carola 17/02/2026

Nelle ultime ore un’ex tronista di Uomini e Donne, nonché ex protagonista di Temptation Island, ha risposto ad alcune domande dei suoi followers, toccando anche la delicata tematica della maternità.
Stiamo parlando di Manuela Carriero che dopo alcune storie non proprio felici ha ritrovato l’amore accanto a Francesco Chiofalo, con cui le cose sembrano procedere per il meglio.

Proprio per questo motivo le è stato chiesto se tra i suoi desideri ci sia anche quello di diventare mamma in futuro. A questa delicata domanda, Manuela ha risposto in molto modo analitico, spiegando come vive la situazione:
Sento la pressione di queste domande… negli ultimi dieci anni, ho visto il matrimonio e la maternità come un sogno da realizzare. Mentre le mie sorelle diventavano madri e i miei nipoti mi chiedevano di avere cuginetti. Avevo fissato l’obiettivo di avere un bambino entro i trenta.
Purtroppo non sono mai riuscita a trovare la persona giusta, ho avuto solo esperienze con persone che mi hanno sfruttata, il che ha fatto perdere tempo non solo nella relazione, ma anche nel recupero emotivo necessario dopo. E intanto gli anni sono passati… Col tempo, ho capito che il mio desiderio di avere un figlio era stato influenzato dalle aspettative sociali riguardo al matrimonio e alla maternità. Ora non sento più la stessa urgenza di allora, è come se mi fossi rassegnata. ogni tanto penso: “ho fatto 30, facciamo 31”.
Rifletto sull’idea di aspettare ancora e godermi la vita, dato che non ho avuto l’opportunità di farlo da ragazza. Non credo che un paio d’anni in più cambierebbero le cose: sarei comunque una madre in età più avanzata. Delle volte mi chiedo se desidero davvero un figlio o se è solo l’orologio biologico. anche se l’idea mi piacerebbe, sono bloccata. non ho paura di diventare madre, ho già affrontato molte sfide nella vita. quello che mi preoccupa è il mondo che stiamo lasciando: guerre, violenze, crisi economiche e climatiche.
Allora mi chiedo: non sarà egoistico mettere alla luce un figlio in un mondo così? E così sono combattuta tra fare un figlio tra pochi anni o scappare e aprirmi una gelateria alle Bahamas.








