Uomini e Donne

Uomini e Donne, famosa ex dama svela: “Non accetterei di tornare nel programma però…”

La donna ha poi aggiunto: “Penso di avere un problema perché ho difficoltà ad essere attratta da un uomo”

Carola 27/11/2025

article-post

Nelle scorse ore una famosa ex dama di Uomini e Donne si è raccontata, parlando dell’attuale periodo che sta vivendo, della sua vita sentimentale e della possibilità di tornare in trasmissione.

Stiamo parlando di Ursula Bennardo, che è stata tra gli ospiti dell’ultima puntata di Casa Lollo, la quale – dopo la notizia che il suo ex compagno Sossio Aruta ha ritrovato l’amore – ha parlato a sua volta della sua situazione sentimentale, commentando anche gli attuali protagonisti del programma.

Ursula bennardo

 

A proposito della possibilità di aprirsi ad un nuovo amore ha affermato:

Mi chiedono spesso se sono ancora single, ringrazio tutti quelli che mi seguono con affetto. Sono quasi due anni che sono single, non ho avuto alcun desiderio, non è stata nelle mie priorità volere un rapporto di coppia. Sono una persona che quando si innamora da tutto, quindi devo stare prima bene con me stessa. Ho avuto altre priorità, la mia famiglia, i miei figli, il mio lavoro. Per il primo anno ho anche trascurato la vita social, non uscito quasi per niente, da questa estate mi sono un po’ sbloccata, mi sto ritagliando del tempo per stare con le amiche, distrarmi, ma ancora oggi un uomo non è nelle mie proprietà, se capiterà sarà un’aggiunta nella mia vita, basto a me stessa, ma non mi spaventa, non mi precluderò la possibilità di vivere un amore, una relazione se incontrerò una persona per cui ne varrà la pena.

Mentre a proposito della possibilità di tornare a Uomini e Donne:

Non accetterei di tornare a Uomini e Donne, quando e se mi sentirò di farlo lo farò. Sono pronta se mi arriva all’improvviso un amore, però cercare, mettermi alla prova, perdere tempo a conoscere persone non ho ancora in questo momento la voglia di farlo.

Ursula ha poi svelato di non aver provato attrazione per nessun uomo del parterre:

Seguo sempre il programma, mi piace, credo che sia un programma che ti intrattiene, ma ti fa anche riflettere perché è quello che accade nella vita reale e io che l’ho vissuto posso garantire che è come conoscere una persona nella vita reale. Non ti nascondo che nessun uomo del parterre mi ha interessato, penso di avere io un problema perché ho difficoltà ad asserte attratta da un uomo. A ognuno di noi capita che ti piacciano delle persone in vari ambienti, io purtroppo ancora non riesco a provare queste sensazioni, queste emozioni, non c’è nessun uomo che mi colpisce a tal punto.

La Bennardo ha poi commentato la storia tra Federico e Agnese:

Ci sono tanti uomini, come Federico, che vedono e sentono più donne contemporaneamente, ma non lo si sa, invece lì si sa e qualcuno si può fare male perché crede a certe parole ed è quello che è successo a Agnese e Federico  secondo me. Credo che una donna debba capire che se un uomo tiene più piedi in una scarpa non è interessato, perché quando ha un reale interesse per una donna le altre non esistono, qualsiasi donna. Può essere che si trovasse in un periodo in cui cercasse davvero l’amore, quindi è stato più facile disinnamorarsi di Federico e poi innamorarsi di un’altra persona, altrimenti non è facile. Io ricordo il mio periodo con Armando, lui mi piaceva, mi trasmetteva cose che l’altra persona non mi dava, ma la mia testa andava d a un’altra parte, quindi penso che lei o non era troppo interessata a Federico o è particolarmente predisposta all’amore in questo periodo.

E in merito al tronista che preferisce:

Tra i tronisti quella che più mi ha convinto è stata Sara. Credo che il suo percorso attiri abbastanza interesse e curiosità.

Infine, l’ex dama ha commentato il triangolo tra Martina de Ioannon, Ciro Solimeno e Gianmarco Steri:

Io ricordo perfettamente la scelta di Martina e ricordo con sicurezza che non capì quella scelta, perché la vedevo innamoratissima di Gianmarco, non riesco a capirla, anche dalle interviste di Martina non si è capito quanto lei abbia sofferto per la non scelta, quanto si sia pentita. Secondo me nel suo cuore era sempre stato Gianmarco. Li vedo benissimo insieme, sono bellissimi come coppia, li vedo innamorati e li ho sempre visti così. Mi dispiace per Ciro. Sono molti giovani ed è giusto che seguano le loro emozioni. Ciro mi sembra si sia ripreso alla grande, quindi chi sta meglio di loro tre in questo periodo?

Potrebbe interessarti anche