‘Uomini e Donne’, Federica Spano rivela cosa pensa di Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione. E a proposito di un ipotetico trono…

Simo 13 Aprile, 2019

Ha conquistato il pubblico di Uomini e Donne con la sua verace simpatia, ma non è riuscita a fare altrettanto con il tronista che corteggiava: Federica Spano, la “non scelta” di Andrea Cerioli, racconta al magazine del programma come è cambiata la sua vita dopo due mesi dalla fine del suo percorso nella trasmissione.

Ora sto bene. Non ho nessun rimpianto, rifarei tutto quello che ho fatto. Forse, ripensandoci, cercherei di esprimermi e farmi conoscere meglio. In studio ero bloccata e non riuscivo a emergere come avrei voluto. Non credo sia uscita, al cento per cento, la vera Federica. Ma alla fine va bene così: non è neanche esattamente un rimpianto, perché se non riuscivo a uscire, non era colpa mia. Erano sensazioni.

Per Andrea e Arianna Cirrincione, la ragazza che è stata scelta dal tronista come fidanzata (ne avevamo parlato QUI), Federica spende solo belle parole:

Mi è capitato di vederli sui social… sarò matta ma sono una bella coppia! Mi piacciono molto, credo che il loro amore sia vero e auguro a entrambi il meglio! Era destino.

Ripensando al corteggiatore, la bella romana ricorda le caratteristiche che più l’avevano colpita: “La sua spontaneità, il suo essere particolare, il suo non essere scontato. Bastava guardarlo, i suoi occhi parlavano tanto“. Tuttavia, come dichiarato in un’altra intervista a Vero, sa che tra i due la relazione non sarebbe stata poi duratura, soprattutto per le loro differenze caratteriali: “Abbiamo due caratteri molto simili e credo che per questo motivo non fossi la ragazza adatta a lui. Penso cercasse più stabilità e tranquillità e così si è indirizzato verso un’altra. Con me quella serenità non poteva averla: siamo entrambi impulsivi e ci siamo scontrati spesso. A distanza di mesi posso affermare con sicurezza che io e lui non saremmo durati granché insieme, qualora mi avesse scelta“.

Tutto sommato, l’esperienza di Uomini e Donne è stata positiva per Federica, che ha ottenuto un grande consenso di pubblico, soprattutto da parte delle ragazzine:

Credo che il pubblico sia riuscito a capirmi nonostante le mie difficoltà a esprimermi. Questo mi ha fatto e mi fa strapiacere, sono felicissima, ogni giorno vedo persone, spesso ragazzine o adolescenti, ma anche più grandi, che mi sostengono. Sono riuscite a capirmi e mi apprezzano per quella che sono.

E, oltre alle fan, la trasmissione ha regalato a Federica due nuove amicizie, quelle di Claudia Dionigi e Irene Capuano, scelte rispettivamente da Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni.

Le sento entrambe! Irene la vedo spesso, Claudia un po’ meno, ma troveremo presto un’occasione per far combaciare tutto e organizzare qualcosa. Mi fanno impazzire entrambe le loro storie, sia quella di Irene con Luigi che di Claudia con Lorenzo. Tra Claudia e Lorenzo ero sicura che avrebbe funzionato subito. Su Irene e Luigi, io pensavo che non sarebbero andati d’accordo fuori dal programma, con i loro caratteri. Invece poi mi sono ricreduta. Mi piacciono tantissimo!

Il cuore di Federica, invece, è ancora libero:

Per adesso sono single. Sono molto esigente… è difficile trovare un ragazzo che mi piaccia completamente, fisicamente e caratterialmente (…) Deve piacermi fisicamente, certo, le mie preferenze vanno sull’uomo mediterraneo. L’importante è che mi sappia tenere testa,e che non sia una persona banale.

Quale migliore occasione per tornare a cercare l’amore a Uomini e Donne, magari sul trono? L’idea sembra piacere a Federica, che così risponde:

Sì, a venticinque anni non mi priverei di un’esperienza del genere. Sarei ipocrita a rifiutare… e spererei di trovare una persona che mi piaccia in tutto e per tutto.

Non sembra invece intenzionata a riprendere parte alla trasmissione nelle vesti di corteggiatrice, soprattutto per l’attuale tronista, Andrea Zelletta, sul quale sostiene che “esteticamente non è il mio tipo, ma mi sembra un bravo ragazzo e gli auguro il meglio!”.

Vi piacerebbe vedere Federica Spano sul trono di Uomini e Donne?

COMMENTI