Uomini e Donne
Uomini e Donne, Federico Mastrostefano svela come mai non è bravo a corteggiare e come ha reagito quando é stato tradito
L’ex tronista, oggi partecipante del Trono over, ha poi confessato qual è il suo sogno più grande
Carola 10/10/2025

Tra i protagonisti dell’attuale edizione di Uomini e Donne c’è il nuovo cavaliere Federico Mastrostefano, che pur essendo una new entry nel parterre del Trono over, non è affatto una nuova conoscenza per gli appassionati del programma.
In passato, infatti, era stato tra i tronisti del dating show condotto da Maria De Filippi e oggi a distanza di anni ha deciso di tornare in trasmissione per trovare la sua anima gemella. Al momento ha intrapreso una frequentazione con Agnese De Pasquale e Rosanna Siino, di cui si attendono gli sviluppi.
Intervistato dalla rivista ufficiale della trasmissione, Federico ha raccontato un po’ di sé, a cominciare dalla differenza tra l’essere tronista ed essere cavaliere: nel primo caso, infatti, l’obiettivo era essere corteggiato, mentre ora è corteggiare, cosa che non gli riesce nemmeno troppo bene perché negli anni si è un po’ “impigrito”.
A proposito di relazioni, Mastrostefano ha rivelato di essere stato quasi sempre lui a chiudere le sue storie d’amore e di essere spesso passato per il “carnefice” della situazione, ma di non aver potuto fare altrimenti.
In merito ai tradimenti, il cavaliere ha spiegato di essere stato perdonato e di aver perdonato a sua volta, ma in quei casi la fiducia era stata compromessa in modo irrimediabile e per questo dopo poco la relazione è sempre finita.
Tornando a parlare di Uomini e Donne, Federico ha raccontato di sentirsi più affine a Tina Cipollari che a Gianni Sperti. Tra i suoi colleghi di parterre stima molto Francesco, mentre non ha ancora le idee chiare su chi non gli piace.
E a proposito di donne, per lui le più belle sono Rosanna, Agnese e Federica, ma ha speso belle parole anche per le altre dame del parterre.
Infine, il neo cavaliere ha svelato quale sarebbe il suo sogno più grande, ovvero avere dei figli.








