Uomini e Donne, Federico Mastrostefano a distanza di anni racconta un retroscena del suo trono

Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne, ha rivelato un curioso aneddoto sulla sua esperienza al dating-show di Canale 5, risalente a 11 anni fa. In un’intervista rilasciata per Today, l’ex volto di Uomini e Donne ha ammesso di non aver scombussolato più di tanto il programma. ai tempi, e di essere stato “povero” di dinamiche.



Questo suo torpore, avrebbe infatti portato gli addetti ai lavori a premere l’acceleratore sulla sua scelta:

Ero un po’ personaggio inesistente, la redazione mi invitò a scegliere perché si rendevano conto che non andavo.



Federico a quel punto si era trovato a fare un’esterna con tre corteggiatrici, che aveva deciso di baciare. Da quel momento in poi, il suo percorso aveva preso una piega diversa. La stessa Maria De Filippi lo aveva incoraggiato nel proseguire, divertita dal clima che si era creato in studio dopo la messa in onda delle esterne in questione:

Forse perché avevo alzato un po’ il gomito, le ho baciate tutte e tre e da li è partito il mio personaggio. Maria nel dietro le quinte mi diede del pazzo, ridendo, e proprio quel giorno andammo a pranzo tutti insieme. Avevo voltato pagina, finalmente riuscivo ad essere me stesso.



Inizialmente il suo intento era quello di corteggiare Paola Frizziero. La redazione, però, aveva visto qualcosa in lui tanto da proporlo al pubblico come nuovo tronista. Se potesse tornare indietro, probabilmente non avrebbe la stessa sicurezza che ha avuto nello scegliere Pamela Compagnucci:

Che Pamela non me ne voglia, perché le voglio bene ed è una mia amica. Non avrei scelto nessuno, non ero pienamente convinto, infatti poco dopo la scelta ci siamo lasciati.

Nonostante tutto, Mastrostefano rifarebbe il suo percorso “altre 10 volte”. Se fosse single parteciperebbe senza dubbio al Trono Over, ma non per corteggiare Gemma Galgani, ha voluto ironizzare. Ad oggi è infatti felicemente fidanzato con Veronica da quattro anni, è un istruttore di nuoto, e ha un bel rapporto con i suoi followers, ma non vive di social network.