Uomini e Donne, Fernando Picariello: “Pensavo che Veronica Rimondi fosse più matura ma…”

L’ex corteggiatore ha svelato cosa ne pensa di Federico e Matteo, poi ha confessato perché in passato aveva fatto i provini da tronista

Carola Aprile 30, 2022

Uomini e Donne, Fernando Picariello: “Pensavo che Veronica Rimondi fosse più matura ma…”

 

Tra gli ex corteggiatori dell’attuale tronista di Uomini e Donne Veronica Rimondi c’è anche Fernando: dopo un inizio promettente, Veronica ha deciso di eliminare il corteggiatore in quanto l’ha definito impostato e secondo lei più interessato ad ottenere visibilità che a trovare l’amore.

Intervistato da MondoTv24, Fernando ha parlato della sua esperienza nel programma e ha raccontato che in passato si era candidato come tronista:

La voglia di andare a Uomini e Donne parte da lontano. Mi sono trasferito a Milano 4 o 5 anni fa per studiare. All’epoca feci il provino, devo essere sincero? Mi ero proposto come tronista, questo perché io nella vita sono un po’ più tronista e quindi mi ci vedevo meglio. La ragazza con cui feci il provino mi disse che fare il corteggiatore è complicato.  Infatti mi sono reso conto che corteggiare lì è un po’ complicato. A me le sfide piacciono, ma in campo amoroso è complicato. Già cominciavo a sentirmi un po’ fuori luogo, poi siamo fatti in maniera diversa e preferisco scegliere piuttosto che essere scelto, mettiamola così. Quindi all’epoca feci il provino come tronista, lì per lì non mi chiamarono.

All’epoca lo feci per gioco, ero diverso e l’ho fatto per andare in televisione. Oggi sono maturato e sono abbastanza convinto della persona che sono e di cosa voglio. Dentro di me quando sono andato a Uomini e Donne l’ho fatto in modo spensierato. Mi è piaciuto mettermi in gioco anche perché è un’esperienza che se non vai lì non puoi provare. 

Fernando ha poi parlato di Veronica e del primo impatto avuto:

Era un incontro al buio quando mi hanno chiamato, noi stavamo nei camerini e abbiamo visto la presentazione di Veronica. A primo acchito non ho avuto un grande trasporto fisico per Veronica, è una bella ragazza, ma oggi che ho 32 anni ho bisogno di essere attratto mentalmente. A primo impatto non sono rimasto stupito, però non mi interessava, ho visto da come si è presentata che aveva un caratterino, era smart, spigliata e allora ho deciso di restare per andare un po’ più a fondo. C’è bisogno di conoscere le persone per capire se sono come pensano di essere oppure no.

I due poi hanno fatto alcune esterne insieme, ma un gesto fatto dal corteggiatore mentre in un’uscita preparavano i pancake ha destabilizzato la tronista, ponendo un freno alla loro conoscenza:

Stavo preparando i pancake, mentre impastavo sentivo un buon odore e volevo assaggiarli. Allora visto che lei stava per entrare ho detto “lo faccio con il suo dito”, pensavo fosse una cosa simpatica, ma lei non l’ha vista così. Mi è dispiaciuto, perché all’inizio l’ha presa sul ridere e quindi ho detto, va beh non c’è nessun problema. Poi pensavo di averla capita Veronica e quindi pensavo non ci fosse problema. Poi quanto me l’ha detto in puntata ci sono rimasto… se lei ha detto che le cose le capisce subito perché non me l’ha detto subito? Lei l’ha posta come una mancanza di rispetto e secondo me ha esagerato. Le mancanze di rispetto sono altre.

Un altro fattore che ha bloccato la conoscenza

Lei nella prima puntata mi ha parlato della questione dei followers sui social, non erano tantissimi, ma a lei sarà sembrato così. Comunque le dissi la verità e le dissi che era una cosa vecchia. Ad un occhio attento infatti si vede che da un paio di anni avevo messo poche foto e quindi si capiva che avevo abbandonato l’idea. Io non ho avuto la fortuna di Veronica, vengo da una famiglia più umile e quindi mi sono sempre dato da fare: appeno vedo uno spiraglio cerco di guadagnarci e la stessa cosa è accaduta con Instagram. Io e alcuni amici cercammo di salire un po’ di followers per farci qualche collaborazione. Ma oggi ho completamente abbandonato l’idea.

Lei in questa cosa ci ha visto del marcio, magari anche giustamente, però le spiegai la situazione, ma probabilmente non l’ho convinta. Uno dei suoi corteggiatori preferiti poi, nella bio di Instagram ha scritto che è presso un’agenzia di moda, le sue foto sono tutte in posa, ma non è stato valutato per questo. Ci ho visto un po’ un’incongruenza.

Per quanto riguarda, invece, l’interesse della tronista nei confronti di Matteo e Federico, Fernando ha così commentato:

Non ho capito ancora bene cosa vuole Veronica. Si vede che è molto attratta da Matteo, ma non so perché non l’ha messo in dubbio per tutte quelle cose strane fatte all’inizio… poi è da capire. Federico pure le piace, ma anche il gesto che ha fatto di uscire, potrebbe averla condizionata un po’ e potrebbe virare su Matteo, anche se non so quanto possa essere uomo Matteo. Il gesto delle rose in esterna? Non mi è piaciuto, lui aveva detto di volere fare il suo percorso senza pensare agli altri, ma poi con i fatti si è comportato diversamente. Io non l’avrei fatto perché cerco di essere rispettoso e fossi stato in Federico mi sarei incavolato parecchio.

E sull’accusa di essere costruito:

La questione dei followers, di essere impostato, del dito l’hanno portata a definirmi come finto. Poi è la prima volta in 32 anni che mi danno del finto, io ho sempre impostato tutta la mia vita sulla verità e quindi ci sono rimasto un po’ male. Pensavo fosse un po’ più matura Veronica e pensavo potesse dare un’opportunità alla nostra conoscenza, poi magari non andava… e quando mi ha detto che mi avrebbe eliminato ho cominciato a vederla in modo un po’ diverso.

Per lei è stato facile dirmi che sono impostato, ma impostato non vuol dire falso. Anche nelle esterne, io non l’ho sentita a suo agio e di conseguenza mi sono frenato, ma questo mi succede anche nella vita: non sono uno che si butta a capofitto, sono socievole e solare, ma sulle mie cose sono un po’ riservato, non le racconto a tutti. Quando mi ambiento in un contesto nuovo mi piace capire dove sono. Mi è dispiaciuto che lei non abbia voluto scoprire di più chi è Fernando.

L’ex dama del Trono over Alessandra ha dichiarato che una volta uscita dal programma ha dichiarato di essere stata contattata da diversi ex corteggiatori del programma tra cui Fernando:

Appena ho visto l’intervista ho subito scritto ad Alessandra e lei si è scusata. Io ero da poco uscito dalla trasmissione, lei mi aveva seguito su Instagram e io ho ricambiato. Mi ha detto il suo parere su Veronica e abbiamo chiacchierato del più e del meno, ma in amicizia. Invece come ha detto lei sembrava l’avessi contattata per chissà che cosa… ho voluto precisare questa cosa.

tronista in futuro:

sarei ipocrita se ti dicessi di no, accetterei perché come ho vissuto questa esperienza accetterei di buon grado anche quella. Non lo voglio fare per visibilità, come avrei fatto in passato, invece oggi la farei in modo spensierato e leggero. Poi sono in una fase della mia vita in cui ho voglia di incontrare una persona. Se vogliono sto qui, non c’è bisogno che mi ricandidi.

COMMENTI