Uomini e Donne, il figlio di Biagio Di Maro racconta come il padre ha reagito alla sua omosessualità

Biagio Di Maro è uno dei protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne, lo storico dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.



Questa settimana sul magazine ufficiale della trasmissione è stata pubblicata un’intervista a suo figlio Giuliano che ha raccontato così qualche aneddoto sulla loro vita familiare e sul suo papà.

In particolare, il figlio di Biagio si è detto entusiasta della sua partecipazione al programma. All’inizio lui e i suoi due fratelli, Nunzia e Samuele, sono rimasti increduli davanti alla notizia, pensando che si trattasse di uno scherzo. Piano piano, si sono abituati all’idea.



Giuliano, in particolare, ci ha tenuto a smentire l’immagine di uomo chiuso e all’antica che può dare il suo papà, al contrario, infatti, lo ha definito un papà estremamente moderno e che appoggia sempre le scelte dei suoi figli.

Giuliano ha infatti raccontato di convivere col suo compagno da ben otto anni e Biagio ha sin da subito accettato questa relazione, così come la sua omosessualità, senza alcuna remora ed è anzi felice di saperlo innamorato e sereno.



Nonostante Giuliano abiti a Londra da qualche anno, non manca di seguire il suo papà a Uomini e Donne. A volte è rimasto male per i giudizi e le etichette che gli hanno dato, di cafone e falso. Ma soprattutto ha sofferto quando ha letto che secondo alcuni, il suo papà non saprebbe trattare le donne. A detta sua, lui e i suoi fratelli sono stati cresciuti con degli ideali forti. Ma soprattutto con un grande senso di rispetto nei confronti del gentil sesso.

La perdita di sua mamma – e moglie del Cavaliere – è stato un fulmine a ciel sereno. Biagio, a detta di suo figlio, non riusciva ad andare avanti dopo il lutto. Mancava tutto di lei in casa, e anche per questo il percorso a Uomini e Donne è stata la strada giusta da prendere per guardare avanti.

Secondo Giuliano la donna ideale per suo padre dovrebbe essere un mix tra Gemma Galgani e Isabella Ricci. Elegante e allo stesso tempo professionale. In più, dovrebbe mantenere una buona dose di “pazzia” come Angela Paone. Il figlio del Cavaliere del Trono Over si è detto sicuro del fatto che un giorno, anche il suo papà, riuscirà a trovare la compagna perfetta, che inizialmente sembrava aver inquadrato in Sara Zilli. Col passare del tempo però, nemmeno lui si è fatto convincere dal sentimento di lei, che probabilmente era solo molto “fisico e passionale”.

Infine, Giuliano ha augurato al suo papà di trovare al più presto la sua felicità rassicurandolo del fatto che, qualsiasi cosa lui sceglierà, i suoi figli saranno sempre pronti a sostenerlo.