logo

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Francesca Polizzi replica alle critiche: “Non etichettatemi come TikToker perché…”

Ieri dopo la sua prima esterna con Gianmarco Steri molte sono state le critiche alla neo corteggiatrice, già molto nota sui social

Renata 11/02/2025

article-post

Tra le corteggiatrici di Gianmarco Steri a Uomini e Donne, Francesca Polizzi ha immediatamente colpito il nuovo tronista e i telespettatori.

Il barbiere romano, salito al trono dopo aver corteggiato Martina De Ioannon, che alla fine ha scelto Ciro Solimeno, ha iniziato a conoscere le sue (tante) corteggiatrici. Il tronista ha deciso di portare in esterna Francesca, che nel corso della sua presentazione lo aveva paragonato al Signor Darcy, protagonista maschile di Orgoglio e Pregiudizio:

Vorrei partire dicendoti una cosa un po’ strana, però io sono un po’ strana. Tu m ricordi tantissimo il personaggi di uno dei romanzi più amati dalle donne. Tu sei il Mr. Darcy di Roma….Sono Francesca, ho 24 anni, sono di Palermo ma ho vissuto tra Venezia e Pechino nell’ultimo periodo della mia vita. Sono laureata in Lingue, parlo cinese per questo stavo in Cina…E’ divertente litigare con me perché ti insulto in cinese ma non sai cosa ti dico.

Dopo la messa in onda della cena tra i due, svoltasi in un ristorante cinese, Gianmarco ha ammesso di essere rimasto piacevolmente colpito dalla corteggiatrice. “Sono stato molto bene, mi hai colpito nei discorsi, negli argomenti, abbiamo fatto dei discorsi che non avevo mai fatto in vita mia“. Anche l’opinionista Gianni Sperti ha sottolineato che Francesca, a differenza delle altre pretendenti, ha una “personalità che spicca“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Eppure alcuni telespettatori di Uomini e Donne, osservando la puntata andata in onda ieri, hanno sollevato dubbi sulle genuinità della corteggiatrice. La ragazza, infatti, è già molto conosciuta sui social, specialmente su TikTok (dove vanta poco meno di 186mila follower), motivo per cui molti l’hanno accusata di aver partecipato al dating show solo per aumentare la sua popolarità. Dunque Francesca, attraverso alcune Instagram stories, ha replicato alle insinuazioni sul suo conto. Nello specifico, la ragazza ha spiegato cosa l’ha spinta, tre anni fa, a realizzare contenuti per i social:

Vorrei dire una cosa già in principio per poi non parlare più della mia vita privata sui social. 3 anni fa ho iniziato a fare video comici sulla mia passione più grande: il cinese. Senza nessun obiettivo, semplicemente perché mi piace farlo. Ero una ragazza fuori sede, lontana da casa e dalla mia famiglia. Il carico di studio era tanto e stavo per la maggior parte del tempo a casa, e fare video mi aiutava a scaricare la tensione.

Inoltre sono entrata a contatto con la comunità cinese di Mestre in quegli anni, e vedendo i bambini a cui facevo ripetizioni un po’ giù (perché magari si sentivano incompresi o diversi), ho cominciato a fare sempre più video divulgativi sulla cultura cinese. Non mi aspettavo di raggiungere nessun risultato. E’ successo che alle persone sono piaciuti i miei contenuti e si sono affezionati. E sarò sempre felice per questo, non lo nascondo.

Quindi, Francesca ha concluso il suo messaggio lanciando un appello ai telespettatori di Uomini e Donne:

3 anni fa non potevo sapere che oggi avrei intrapreso un percorso diverso e nuovo. Io sono questa e non mi nascondo. Solo perché mi piace una persona e sto provando a conoscerla in un modo non convenzionale e allo stesso tempo mi piace espormi sui social, vi prego di non etichettarmi come “la TikToker“. Io divulgo ciò che amo, tutto qui. Se alle persone piace mi fa piacere, ma nulla di tutto ciò è mai stato programmato. E’ venuto da sé.

Potrebbe interessarti anche