Uomini e Donne
Uomini e Donne, Francesca Polizzi difende Gianmarco Steri: “Le prime interazioni che ho avuto con lui…”
L'ex corteggiatrice ha risposto ad un commento social tirando in causa anche l'ex tronista
Valeria 15/01/2026

Francesca Polizzi è stata una delle corteggiatrici più amate del trono di Gianmarco Steri.
La giovane palermitana si è fatta sin da subito apprezzare dal pubblico televisivo per il suo modo autentico e genuino di approcciarsi all’ormai ex tronista di Uomini e Donne. Inizialmente tra Gianmarco e Francesca sembrava essere scattata una bella scintilla tanto che in molti la davano già come sicura scelta.
Purtroppo però poi le cose tra di loro sono andate a scemare e così il tronista si è concentrato a conoscere le altre due corteggiatrici ossia Nadia Di Diodato e quella che poi è stata la scelta ossia Cristina Ferrara. Francesca, dopo essersi auto-eliminata in seguito ad una mancanza di interesse da parte di Gianmarco, aveva rilasciato un’intervista dichiarando di non aver più sentito il romano ma di non nutrire verso lui neppure dei sentimenti di astio o antipatia.
Da quel momento la questione “Uomini e Donne” per la Polizzi si è totalmente chiusa. E anche sui social ha sempre mantenuto un certo riserbo, non commentando in alcun modo tutte le vicende che si sono susseguite dopo. A distanza di mesi e mesi, Francesca Polizzi ha però replicato ad un commento social prendendo le difese di Gianmarco. Ecco cosa le ha scritto un’utente:
La domanda sorge spontanea: una ragazza acculturata e piena di interessi come te, cosa ci trovava in Gianmarco che non sapeva manco parlare in italiano?
Netta è stata la replica della dolce Francesca Polizzi:
Gianmarco magari non saprà parlare in italiano come dici tu, però mi ha trattata con gentilezza e dolcezza quando l’ho conosciuto all’inizio, cose che mi sono mancate per molto tempo. Per me voleva dire tantissimo, andando avanti ho capito che non siamo proprio neanche lontanamente compatibili e ho perso totalmente interesse. Ma ciò non toglie che le prime interazioni che ho avuto con lui mi hanno fatta stare bene.









