Uomini e Donne, Francesca Sorrentino accetterà la proposta di essere una nuova tronista? Lei interviene e fa chiarezza

E a proposito dei tentatori conosciuti all’interno del villaggio, l’ex fidanzata di Manuel Maura ha svelato che…

Giusy Settembre 17, 2023

Nei giorni scorsi è andato in scena negli studi di Uomini e Donne il confronto fra Francesca Sorrentino e Manuel Maura, i due ex protagonisti della decima edizione di Temptation Island.

Di fronte a Maria De Filippi e Filippo Bisciglia i due, usciti separati dopo il falò, hanno esternato le loro sensazioni e il loro malessere, raccontandosi – entrambi – a cuore aperto.

A un certo punto la conduttrice ha parlato a Francesca dell’eventualità di vederla un giorno sul trono, aggiungendo di aver letto le tante richieste da parte del pubblico dei due programmi di Canale 5, desiderosi che diventasse la nuova tronista del dating show.

La De Filippi ha poi ammesso di non vederla ancora pronta a un’esperienza del genere, concetto ribadito anche da Francesca.

Nelle scorse ore l’ex protagonista del reality delle tentazioni è tornata sull’argomento, in virtù del fatto che in direct le stanno arrivando diversi messaggi dello stesso tenore. Accetterebbe o no il trono?

La risposta di Francesca in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram:

Io sono una persona che quando vive un rapporto lo vive al mille per mille. Do veramente tutta me stessa, di conseguenza quando finisce io ho bisogno di metabolizzare, di accettare soprattutto. Anche perché come avete potuto vedere la fine della mia relazione è stata molto sofferta, soprattutto da parte mia. Quindi dato che sono una persona vera, è difficile per me stare bene. Faccio vedere che rido, scherzo, ma questo ridere è il mio modo per fronteggiare situazioni un po’ dolorose. Sono in un periodo molto difficile e particolare.

Perché una volta che si spengono i riflettori comunque bisogna fare i conti con la realtà. La realtà è che comunque un rapporto è terminato. Quando un rapporto termina si vive un momento di fallimento, soprattutto se si è messo tanto. Se una persona ha creduto tanto in quel rapporto. Si vive un momento di fallimento, si mettono in atto una serie di metodi compensatori, dall’uscire un attimo la sera, stare a casa, fare qualche pazzia.

Francesca ha continuato a spiegare:

Ognuno ha i suoi metodi, perché comunque lasciarsi con una persona significa automaticamente separarsi da quella persona. A prescindere se il sentimento c’è, se il sentimento non c’è, se è giusto o se è sbagliato. Si vive il lutto da separazione  e io sto vivendo il mio lutto da separazione da questa persona. Ognuno ha i suoi tempi, in base a come termina la relazione, in che modo ci si è arrivati alla fine. Quando c’è stata la registrazione della puntata io ancora ero abbastanza scottata, a oggi non sto al 100%. Sto attraversando le mie fasi. Sarei stata ipocrita a dire “voglio salire su quel trono, sono pronta a fidanzarmi”. Per il momento non me la sentivo.

La giovane donna non esclude però la possibilità di fare un giorno la fatidica “chiamata”:

Nel caso in cui fra due mesi, cinque mesi me la dovessi sentire, alzerò il telefono e farò quella chiamata. Non sarei stata onesta con me stessa e avrei fatto una scelta solamente per visibilità. Facendo perdere del tempo a chi lavora lì dentro, e soprattutto a chi crede nel programma. E proprio perché ci credo in quel programma, non me la sentivo, non era il mio momento. Poi nel caso in cui tra qualche mese mi dovessi riprendere al 100%,  se fossi aperta alla conoscenza di qualche altra persona, di un fidanzato, e sempre nel caso in cui io non dovessi trovare un fidanzato al di fuori, farò quella chiamata.

E a proposito dei tentatori conosciuti all’interno del villaggio, l’ex fidanzata di Manuel ha confessato che…

Se fossi stata in un altro momento della vita mi sarebbero piaciuti quasi tutti, la maggior parte. Solamente che quando sei in un momento della vita in cui sei parecchio presa da una situazione, poi io sono una persona che se non risolve prima le situazioni non riesce ad andare avanti, quindi poi figuratevi, io avevo i paraocchi. Poteva passarmi davanti anche l’anima gemella la persona migliore del mondo io non l’avrei  vista. Ero troppo presa dalla mia situazione, dal risolvere, dal cercare di capire, che non era proprio il momento di guardarmi intorno, sinceramente. L’ho presa più come un’esperienza per riflettere su me stessa. È stata più un’esperienza interiore, che un’esperienza per conoscere qualcuno.  E anche se la possibilità c’era, non era proprio il momento.

Qui potete vedere il video completo:

COMMENTI