Uomini e Donne
Uomini e Donne, Francesco De Rienzo contro Cinzia Paolini: “Mira solo alla visibilità, ha deciso di uscire con Arcangelo perché…”
L'ex cavaliere del Trono over si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la fine della sua frequentazione con la dama. E a proposito di Gemma Galgani, Arcangelo e Marina...
Chia 01/06/2025

La stagione di Uomini e Donne si è conclusa venerdì sera con la puntata dedicata alla scelta di Gianmarco Steri, ma i protagonisti del dating show di Canale 5 continuano a far parlare di sé.
Nelle ultime settimane tra le dame più discusse del Trono over c’è stata sicuramente Cinzia Paolini che, dopo aver frequentato per un breve periodo Sebastiano Mignosa e Francesco De Rienzo, ha dedicato le sue attenzioni ad un altro uomo del parterre, Arcangelo, suscitando il nervosismo di Gemma Galgani e Marina che ancora avevano dei conti in sospeso con lui. Nonostante tra Cinzia e Arcangelo ci fosse stata una forte attrazione fisica e diversi baci passionali, la dama sembra poi aver deciso, una volta spente le telecamere di Uomini e Donne, di continuare la conoscenza con il cavaliere Antonio, col quale ha pubblicato anche dei TikTok che non hanno mancato di far discutere.
A voler togliersi qualche sassolino dalla scarpa sul conto della dama c’è però De Rienzo, attore che nel suo curriculum vanta apparizioni in molte serie tv di successo come Mare Fuori, Carabinieri, Un posto al sole e Distretto di polizia.
Il 50enne di Torre del Greco, intervistato da Lollo Magazine, ha raccontato innanzitutto cosa l’ha spinto a partecipare al dating show.
E’ nato tutto per caso: ero appena rientrato da Watamu in Kenya, in cui da diversi anni trascorro il periodo invernale, per me è diventata una seconda casa. Ho acceso la tv ed è uscita la famosa scritta “Vuoi partecipare?“. Avevo appena terminato una relazione che per me è stata davvero importante. Sono riuscito, dopo la fine della relazione con la madre di mia figlia, ad amare per davvero un’altra donna e dentro di me ho detto: “Provaci ancora!”. Così è iniziato tutto.
Il cavaliere ha poi spiegato cosa, secondo lui, non ha funzionato nella frequentazione con la Paolini:
Cinzia aveva chiesto il mio numero alla redazione e io ho accettato di conoscerla. Inizialmente sembrava molto interessata a quello che facevo e alle mie esperienze aldilà del programma. Mi sembrava veramente interessata. Poi, però, dopo diverse telefonate in cui ogni tipo di conversazione verteva sul programma e sulla riconoscibilità, il suo atteggiamento mi ha infastidito molto.
De Rienzo ha poi confessato cosa non gli è piaciuto nei comportamenti della dama.
Non mi piace il suo modo di interrompere e far cercare di passare un messaggio sbagliato. Lei come donna ha tutto il diritto di frequentare e conoscere chi vuole, l’importante è restare autentici, cosa che lei non è stata. Lo ha confermato anche Sebastiano, lei mira solo alla riconoscibilità. Quando ha cambiato idea sul nostro incontro e anche sull’incontro con Antonio inventando scuse e preferendo fare esterne con Arcangelo dopo che l’aveva rifiutata e che, a sua volta, era stato rifiutato da Sabrina Zago che aveva scelto di vedere me, lei ha approfittato della cosa ed è diventata magicamente ‘la regina del centro studio’.
Francesco ha poi ironizzato sul video pubblicato da Cinzia e Antonio sui social in cui parlano del viaggio che vorrebbero fare insieme:
Non mi esprimo a giudizi, ma quel video che mi è stato inviato è una brutta copia tra una televendita di Giorgio Mastrota e una puntata di Casa Vianello!
Il cavaliere ha detto la sua sul triangolo tra Gemma, Arcangelo e Marina, mostrandosi molto critico nei loro confronti.
Per come l’ho vissuta e per il poco che l’ho conosciuta, Gemma in alcuni atteggiamenti e comportamenti è opinabile e non condivisibile, ma a me è sembrata vera. Arcangelo avrebbe fatto più bella figura ad ammettere che ha usato lei per crearsi un personaggio, sul resto parlano i suoi comportamenti. Marina, per quel che mi riguarda, non la ritengo autentica.
Quando gli è stato infine chiesto se tornerebbe mai nel programma a settembre, De Rienzo non ha avuto dubbi:
Mi auguro di trovare una persona che riesca ad incendiarmi, fuori o dentro al programma. Se da qui a settembre non l’avrò trovata e nel caso mi richiamassero, non declinerò l’invito!