‘Uomini e Donne’, Germano Avolio senza freni: “Non sono mai stato coinvolto sentimentalmente da Valentina Autiero”. E poi lancia una stoccata alla redazione

Luana Novembre 26, 2020

Germano Avolio - Valentina Autiero

Non è finita affatto bene la conoscenza al di fuori di Uomini e Donne di Valentina Autiero e Germano Avolio: i due protagonisti del Trono Over avevano deciso di abbandonare il dating show improvvisamente dopo una serie di discussioni in puntata, ma a distanza di un pò di tempo le cose non sono andate per il verso giusto per incompatibilità caratteriale, come ha dichiarato il cavaliere nella puntata in cui si sono trovati faccia a faccia dopo la fine della loro relazione.

Intervistato da Francisco durante una diretta su Instagram Germano è tornato sull’argomento e ha spiegato in primis cosa lo ha spinto inizialmente a scegliere la Autiero e come sta adesso, dopo gli ultimi avvenimenti che lo hanno coinvolto:

Sto bene, tendo a dimenticare le cose. Ho scelto Valentina prettamente per l’aspetto estetico, è quella che mi ha colpito più di tutte del parterre femminile a primo impatto. Ho lasciato il numero a lei e a Roberta; non avevo mai visto Uomini e Donne quindi non sapevo di questo suo carattere particolare, altrimenti forse mi sarei comportato diversamente.

E ancora:

Eravamo molto attratti fisicamente, avevamo molta chimica. Dall’inizio ci siamo sempre scritti e cercati. Noi litigavamo in puntata, non fuori perchè il programma non si può basare su un rapporto troppo lineare, se è troppo rose e fiori non c’è nulla di cui parlare. Io di Valentina ho capito che ha un lato caratteriale molto sensibile che ti tocca e ti prende, nel modo di discutere però non è comune. E’ capitato che mi lanciasse un cuscino durante una discussione, ma non è stato tanto il cuscino ma il modo.

Avolio ha puntualizzato inoltre che non si è pentito di essere uscito dal programma in quanto la conoscenza con la dama all’interno o all’esterno del dating show sarebbe stata la stessa cosa:

In totale ci siamo visti 10/12 volte. Per me conoscere Valentina o all’interno o all’esterno del programma era la stessa cosa. Avevo un interesse molto forte per lei, però poi ci siamo vissuti fuori. Abbiamo dormito insieme. Se io avessi voluto approfittarmi della situazione sarei rimasto in trasmissione. E’ successo altre volte nella mia vita che provassi una forte attrazione per una ragazza e poi non scattasse nulla.

Nonostante la loro relazione sia durata poco, Germano ha rivelato nel corso dell’intervista di aver avuto con lei dei momenti di normalità in cui hanno anche avuto modo di conoscere amici e familiari:

Abbiamo fatto tutto ciò che fanno due coppie normalmente, abbiamo anche cenato con i suoi amici, l’ho portata a una festa di compleanno di mio fratello, ha conosciuto tutti i miei 7 fratelli. Abbiamo provato ad andare oltre. Nel modo di litigare non ne uscivamo più. La litigata che mi ha fatto arrabbiare di più è stata al telefono ed è durata un paio d’ore, a lei ha dato fastidio il modo forzato in cui noi siamo usciti perchè lei voleva un uscita più consona per quella che era la sua immagine li dentro. La motivazione della nostra rottura sono stati i litigi.

Mentre per quanto riguarda la loro ospitata in trasmissione dopo la fine della loro conoscenza, Germano senza troppi remori ha voluto dire la sua lanciando una stoccata alla redazione di Uomini e Donne:

Siamo tornati al centro dello studio e abbiamo spiegato le nostre motivazioni. […] Con 3/4 ragazze ho portato una conversazione un po più lunga ma prima che uscissimo la prima volta, risalgono a qualche giorno prima della nostra uscita. Queste donne hanno mandato la conversazione e Valentina. Non mi sono mai visto con nessuna, la redazione sa tutto quanto, poi parliamoci chiaro il programma fa uscire quello che vogliono fare uscire loro, ovvero il messaggio che io mi sono comportato male con altre donne, ma non è stato quello il nostro problema e Valentina lo può confermare. Hanno fatto passare me come lo str** della situazione.

Alla domanda diretta su quali siano state secondo il suo punto di vista le motivazioni reali che non gli hanno permesso di innamorarsi della dama Avolio ha ribadito la mancanza di sentimento da parte sua, nonostante i due siano stati a letto insieme e abbiano avuto molta chimica e complicità:

Non è scattato l’amore da parte mia, il sentimento. Si siamo stati a letto insieme ma questo lo abbiamo detto anche in puntata. Io ho conosciuto una persona e mi ha preso fisicamente, che colpa ne ho? è molto più bello fare l’amore quando sei coinvolto sentimentalmente però questo non esclude l’altro, ci puoi fare l’amore anche se sei solo preso fisicamente con la speranza che poi ci si possa prendere mentalmente. Io non sono stato mai coinvolto sentimentalmente nei confronti di Valentina, però non escludeva il fatto che volessi conoscerla bene. Ci siamo lasciati in maniera civile, ci possiamo sentire ma consapevole del fatto che non ci prendiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da francisco (@fralof)

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI