Uomini e Donne
Uomini e Donne, Gianluca Tornese a cuore aperto dopo aver annunciato che presto diventerà papà: “Lo definiamo miracolo perché…”
L’ex corteggiatore si è raccontato ai follower, parlando delle cure che ha dovuto affrontare
Giusy 12/08/2025

Nei giorni scorsi Gianluca Tornese ha annunciato che presto diventerà papà di un bebè dalla compagna di lunga data Marika Spinosa. Un bebè tanto voluto e cercato, che arriverà dopo un lungo e delicato percorso.
Di recente l’ex corteggiatore di Uomini e Donne si è raccontato a cuore aperto ai suoi follower, parlando delle cure che ha dovuto affrontare prima di vedere il suo desiderio realizzarsi.
Le parole di Gianluca sul suo profilo Instagram:
Ho iniziato con degli integratori, visite ogni tre mesi e poi abbiamo iniziato con le punturine. Ho fatto punture per tre volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, 150 ml al giorno. Ogni percorso è a sé, ogni percorso ha un intervento diverso da parte del medico. (…) Il percorso è durato circa un anno e mezzo.
Nel lungo racconto social, è intervenuta anche Marika:
Nel frattempo io consiglio anche alle donne di fare dei controlli, di andare dal proprio ginecologo e fare i pap test, non bisogna pensare che il problema è passato e ce l’ha il compagno. Quindi io sto bene, ho fatto la visita l’anno scorso, sto bene? No, perché anche io comunque a distanza di un anno che ho fatto di nuovo la visita, ho riscontrato anche io dei problemi che ho curato. Comunque dicevo, dopo questi vari controlli fatti, anche io scopro che nella mia situazione ginecologica ci sono dei problemi.
Quindi il mio consiglio è fare sempre controlli entrambi e non avere vergogna di fare controlli soprattutto l’uomo, perché è naturale, non deve essere un tabù. Dopo questa situazione ho fatto anche io delle cure, ho iniziato con le punture e poi dopo un po’ è arrivato il miracolo. Lo chiamiamo miracolo non perché sia solo grazie a Dio che noi abbiamo questo bambino, ma anche grazie alla scienza.
La coppia ha continuato:
Noi che abbiamo molta fede e siamo molto credenti, in base a delle cose successe in questo periodo che ci hanno dato molta molta forza, lo chiamiamo miracolo. Visto che comunque noi già stavamo provando ad avere un bambino e non arrivava, decisi poi di rincontrare di nuovo il dottore. Da lì facciamo uno spermiogramma, lo spermiogramma uscì proprio zero, come ai tempi quando feci il servizio per Le Iene. E poi io ho deciso insieme a lei di fare questa cura.
Gianluca ha spiegato di averne voluto parlare anche perché la sua situazione è diventata pubblica dopo il servizio mandato in onda durante il programma di Davide Parenti:
Perché mostrare tutto questo? Perché a me è successo in tv tutto questo e ovviamente gli anni bui li ho dovuti subire io e adesso che abbiamo avuto questa gioia io lo voglio esternare e aiutare le persone che magari vogliono essere aiutate. Anche perché noi non abbiamo lucrato su questo, non abbiamo comunque cercato di fare audience su questa situazione perché se avessimo voluto fare questo tutte le sere in cui Gianluca faceva la punturina facevamo il video, facevamo il tiktok, facevamo la diretta.
Alcuni componenti della nostra famiglia e amici nostri cari con i quali comunque ci frequentiamo, nemmeno sapevano di questa situazione, noi abbiamo tenuto tutto in estrema riservatezza, proprio perché ci siamo comunque chiusi su questa situazione, non abbiamo voluto nemmeno appesantire il prossimo. È stata una cosa privata, ma oggi che abbiamo una vittoria, ed è una cosa bella, vogliamo esternare la vita e soprattutto è anche importante per il prossimo che sta nella nostra stessa situazione avere la forza di dire andiamo avanti perché se ce l’hanno fatta loro ce la facciamo anche noi.







