logo

Uomini e Donne

Uomini e Donne, “tu e Gianmarco siete intellettualmente opposti”: la risposta di Francesca Polizzi

La corteggiatrice siciliana ha replicato così all’osservazione di una follower

Renata 02/03/2025

article-post

Tra le corteggiatrici di Gianmarco Steri a Uomini e Donne, Francesca Polizzi ha immediatamente colpito il nuovo tronista e i telespettatori.

Il barbiere romano, salito al trono dopo aver corteggiato Martina De Ioannon, che alla fine ha scelto Ciro Solimeno, ha iniziato a conoscere le sue (tante) corteggiatrici. Il tronista ha deciso di iniziare a conoscere Francesca, che nel corso della sua presentazione lo aveva paragonato al Signor Darcy, protagonista maschile di Orgoglio e Pregiudizio. “Mi hai colpito nei discorsi, negli argomenti, abbiamo fatto dei discorsi che non avevo mai fatto in vita mia“, aveva dichiarato Gianmarco dopo la prima esterna con la corteggiatrice siciliana appassionata di cultura cinese (la ragazza ha da poco conseguito la laurea magistrale in lingue orientali).

Anche l’opinionista Gianni Sperti ha sottolineato che Francesca, a differenza delle altre pretendenti, ha una “personalità che spicca“.

Eppure, secondo alcuni utenti dei social, Francesca e Gianmarco non sarebbero compatibili in quanto “intellettualmente opposti”. E’ quanto le hanno scritto su TikTok, piattaforma in cui Francesca vantava un discreto seguito già prima della sua apparizione a Uomini e Donne (ad oggi ha circa 186mila follower). Nella sezione commenti di un suo video un utente le ha scritto: “Dopo aver visto il tuo profilo penso che tu stia perdendo tempo. Siete intellettualmente opposti (…) Per carità, bravo ragazzo, ma una capra ha più neuroni. A lungo andare non avrete argomenti, fidati di me“.

A quel punto Francesca ha replicato:

Ma in base a cosa? Io da quello che ho conosciuto ho visto una persona brillante, curiosa, che ha voglia di mettersi in gioco ed imparare anche da chi potrebbe avere ipoteticamente al suo fianco. E questa per me è l’intelligenza vera, non un pezzo di carta (…) Posso permettermi di dissentire perché fortunatamente ho avuto modo di parlarci e mi sembra tutto fuorché una persona stupida! Poi le cose andranno come devono andare, ma di certo non etichetto le persone a priori prima di conoscerle.

E ancora:

L’affinità intellettuale è importante ma non è detto che bisogni necessariamente parlare di fisica quantistica o geopolitica quando si passa del tempo insieme. Per quanto mi riguarda, mai avuto un ragazzo che avesse i miei stessi interessi e la cosa non mi è mai pesata. Basta semplicemente venirsi incontro, se c’è voglia e interesse reciproco.

Potrebbe interessarti anche