Uomini e Donne
Uomini e Donne, Gianmarco Meo svela se ha più sentito Francesca Sorrentino dopo l’epilogo del suo trono
L'ex corteggiatore ha poi aggiunto: "Ecco quale reality show farei e perché"
Valeria 03/07/2025

Gianmarco Meo è stato uno dei tronisti più apprezzati durante l’ultima stagione di Uomini e Donne.
In tantissimi infatti speravano che la tronista Francesca Sorrentino potesse far ricadere su di lui la sua scelta, peccato però che invece ha preferito conoscere a telecamere spente il rivale Gianluca Costantino. Le cose tra loro però non sono andate secondo i piani ed è stato proprio Gianmarco Meo a rilasciare un’intervista ai microfoni di CoomingSoon.it in cui ha parlato di come ha vissuto quell’esperienza all’interno del dating show:
Uomini e Donne è stata un’esperienza televisiva bella che rifarei, sia da corteggiatore che da tronista, per trovare la persona più adatta a me. Ogni tanto sento la redazione, siamo rimasti in buoni rapporti. Devo tanto a loro. Fare un percorso di sei mesi comunque vuol dire che dietro c’è tanto lavoro, e a loro devo tanto. Ovviamente è bellissimo, provi sensazioni ed emozioni che fuori non provi. Mi è dispiaciuto come è andato per il finale, ma la vita continua.
Il suo percorso infatti terminò con una serie di accuse, mosse dall’ex tronista, che descrivevano l’ex corteggiatore poco sincero. Francesca infatti, dopo che venne a sapere che Gianmarco era iscritto ad un’agenzia lo reputò finto e interessato solo ad emergere. A tal proposito Meo ha aggiunto:
Io penso sempre che se una persona ti piace e vuoi andare oltre, lo fai anche con determinate situazioni come era successo tra di noi. Ad oggi, a mente fredda e lucida, ti dico che lei non era pronta ad una determinata scelta, forse era finita da troppo poco la sua storia precedente con l’ex ragazzo, e non si fidava. Soprattutto dopo aver visto determinate cose anche se non c’era nulla di male, nulla di finto. Io sarei andato oltre se volevo quella persona.
Poi ancora ha svelato se ha mai più risentito o meno la ragazza:
È stato un momento particolare. Io non sentivo l’agenzia di moda da settembre, al momento non mi sentivo di aver un’agenzia e mi sentivo libero. Ma anche fosse stato… In quell’ambito ce l’hanno tutti, tanto che lei stessa ha dichiarato di averla, quindi non vedo la cosa che poteva stupire e fare scalpore. È stata una scappatoia secondo me, io mi sarei comportato diversamente. Ho sempre dimostrato che tenevo a lei, che mi piaceva, l’ho sempre corteggiata. Sul finale ci sono stati questi disguidi… Lei ha scelto di fare altro e so che non è andata a buon fine. Ognuno vive la sua vita, io non l’ho più sentita quindi non so nulla di lei.
Attualmente Gianmarco si è dichiarato del tutto single e non interessato particolarmente alla ricerca smisurata dell’amore della vita:
Io ho fatto questa esperienza perché non ho provato mai quell’amore folle nella mia vita. Lei mi interessava e ci ho provato. Ad oggi sono proiettato sul lavoro e sui tanti progetti che vorrei realizzare. Se dovesse arrivare ben venga, ma non sono alla ricerca dell’amore. Mi piacerebbe vivere all’esterno, soprattutto in Spagna, e vorrei avviare un’altra attività ma sto valutando. Vorrei imparare bene l’inglese perché diciamo… (ride ndr) è una lingua mancante. Mi piacerebbe continuare anche nel mondo della moda, che è un mondo che mi affascina.
L’ormai ex corteggiatore ha poi confessato di essere stato contattato per partecipare ad alcuni reality show, ma ecco quale farebbe e perché:
Sono stato contattato per fare qualche reality ma non ho accettato… Ti dico che, essendo una persona ambiziosa e determinata che cerca emozioni forti, ad oggi farei il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi ma anche il tronista a Uomini e Donne. Farei questi programmi perché ti portano a nuove esperienze di vita, come bagaglio personale. Io non vivo per la televisione, sono un ragazzo come tutti che prova esperienze ma se non arrivano ho i miei progetti.
Infine Gianmarco Meo ha tenuto a ringraziare la produzione del programma e la padrona di casa, Maria De Filippi:
Per quanto riguarda le critiche, io le accetto perché ci saranno sempre perché possono essere formative. Per quanto riguarda il programma dico che non è stato un trono semplice vissuto da dentro, ci sono delle difficoltà ma mi ha aiutato molto a crescere a livello caratteriale. Non sono riuscito a ringraziare Maria De Filippi, Tina Cipollari e Gianni Sperti, e avrei piacere di farlo. Volevo ringraziare anche Mida – che è stato in una delle nostre esterne – e mi ha fatto molto piacere, è un ragazzo umilissimo che ringrazio.