Uomini e Donne
Uomini e Donne, Giorgio Manetti replica a Gemma Galgani: “La nostra storia era importante? Deve essere dimostrato”
L’ex cavaliere ha poi svelato se ha più risentito la dama. E sulla possibilità di tornare nel programma…
Carola 07/12/2025

Sono passati ormai diversi anni da quando Giorgio Manetti ha abbandonato lo studio di Uomini e Donne, in seguito alla fine della sua storia d’amore con Gemma Galgani, ma ciclicamente l’ex cavaliere torna a parlare della sua esperienza nel programma e della storia con la dama torinese, ancora nel parterre.
Se Giorgio, infatti, ha deciso di allontanarsi dal mondo della tv, Gemma ha preferito rimanere nel programma nella speranza di incontrare la sua anima gemella, ma fino ad ora non ha avuto particolare fortuna.
Delle sue storie d’amore, Gemma ha parlato anche in una recente intervista a Verissimo, dove ha definito la relazione con Giorgio “importante”, aggiungendo che il cavaliere ha commesso l’errore di non farle capire quanto contasse per lui.
Intervistato da Superguidatv, l’ex cavaliere ha risposto alle parole della Galgani, chiarendo la sua posizione:
Gemma presume che fosse molto importante per me, lo dice lei. Io l’ho sempre considerata una bella storia d’amore da vivere giorno per giorno. A Gemma avevo detto di uscire insieme dal programma ma lei ha voluto continuare a stare lì. Sono ben 16 anni che ormai sta lì e mi sembra chiaro come Gemma non avesse alcuna intenzione di uscire altrimenti a quest’ora avrebbe continuato con me nel bene o nel male pur con l’eventualità che la storia potesse finire oppure poteva trovare qualcun altro ma al di fuori del programma. Gemma continua a dire che cerca l’amore ma non è più credibile. Io mi sentivo tranquillo nella mia storia con lei, mi stavo divertendo, non avevo nessun motivo di interromperla. Lei quel fatidico 4 settembre mi ha preso in giro quando di notte mi aveva detto che dovevo stare tranquillo e che saremmo usciti dal programma insieme. Con quel comportamento si è qualificata da sola. Lei dice che la nostra storia era importante ma tutto questo deve essere dimostrato. Io mi ero già proposto di uscire con lei, lei no.
Giorgio ha poi aggiunto:
Con Gemma stavo bene. I problemi li aveva lei, evidentemente non voleva uscire dalla trasmissione ma io non sapevo niente perché la redazione ricordo che mi chiamava continuamente per chiedermi se io ero innamorato di lei ma io precisavo che pur non essendo innamorato stavo vivendo una bella storia con una donna che mi piaceva. Le storie belle si basano sul rispetto, anche sull’affetto, ci sono tante componenti in un rapporto tra persone che hanno oltre 50 anni. Il problema è quando uno dei due si comporta come se abbia 20 anni e non ero certamente io quello.
E a proposito della possibilità di rivederla:
Ho rispetto per Gemma, la critico spesso nelle interviste perché vedo che ha degli atteggiamenti da ragazzina pur avendo 75 anni. Per il resto, fuori dal programma, mi sono sempre divertito con lei anzi se la incontrassi sarei ben felice di fare una cena o un aperitivo. Sono convinto ci sarebbero tante cose da dire, da ricordare.
Nonostante ciò, secondo Manetti, Gemma è molto cambiata da allora:
Quella Gemma che ho conosciuto non c’è più, è sparita anche a livello fisico perché è cambiata, si è fatta dei ritocchini, dei miglioramenti ma questo è normale per donne di una certa età. La Gemma che conoscevo io mi sembrava più naturale. Sicuramente ho un ottimo ricordo, adesso in questo momento uscirei con lei per fare due chiacchiere ma è una persona inaffidabile perché si è dimostrata in quel modo quando ero in trasmissione. Lei ha cercato sempre di ritornare ma io sono rimasto fermo sulla mia posizione perché avevo perso la fiducia. Non mi dimentico della figura barbina che mi ha fatto fare davanti a mezza Italia.
L’ex cavaliere ha poi aggiunto di non credere alla buona fede della dama:
Ma vi sembra normale che una cerchi l’amore da sedici anni in un programma televisivo? C’è un mondo fuori. Lei cerca la seggiolina rossa, non l’amore. Non ho mai voluto tornare a Uomini e Donne anche perché ora è un programma diverso che a me non piace. Lo guardo un pochino ma vedo delle storie che sono penose.
Infine, Giorgio ha svelato se ha più risentito Gemma:
Mi ha mandato dei messaggi nei primi due anni, poi me ne ha mandato uno qualche anno fa perché cercavano di infangare la nostra storia. Io le dissi di non permettere a nessuno di infangare la nostra storia perché nonostante non fosse andata bene era stata una bella storia. Lei mi rispose che non lo avrebbe permesso e che per lei era stata una bellissima storia. Mi chiedo cosa ci fa a stare ancora in quel programma in cui la prendono in giro continuamente, ne vale anche della dignità.







