Uomini e Donne
Uomini e Donne, Giulia Vacca svela perché non fa più parte del programma. Poi lancia una stoccata a Mario Cusitore
L’ex dama del parterre Over ha poi parlato di Giovanni Siciliano: “Non ci siamo chiariti però…”
Luana 10/03/2025

Abbiamo avuto modo di conoscere Giulia Vacca nel parterre di Uomini e Donne. Il suo è stato un ritorno nel dating show di Canale 5, che però si è già concluso. A spiegarne i motivi e parlare di molto altro è stata la stessa Giulia, intervistata da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo.
In primis, però la Vacca, ha parlato di Giovanni Siciliano e del perchè ha deciso di interrompere la conoscenza con il cavaliere:
Partendo da Giovanni, la nostra conoscenza è durata poco perchè lui pretendeva altro di quello che io non volevo o comunque non mi piaceva come persona. Il programma serve a questo, a conoscere gente e io sono ritornata perchè mi hanno ricontattata e mi sono messa in gioco. Giovanni non poteva far parte delle persone che potevano interessarmi, per questo ho chiuso la conoscenza. Ovviamente lui ha pensato di fare la sua scenata napoletana al centro studio perchè gli è stato dato il due di picche, però non vuole dire che io sono altezzosa e che me la tiri. Dopo la puntata non ci siamo chiariti e non mi ha cercata però molto spesso mi guarda le storie, è curiosino. Che continuasse il suo percorso a questo punto.
Poi, come anticipato pocanzi, l’ex dama ha spiegato perchè non sarà presente in trasmissione e come ha ricevuto la notizia:
Non sarò presente perchè ho ricevuto una chiamata da un momento all’altro dicendomi “Giulia per ora le tue registrazioni sono bloccate” e da quel momento non mi hanno più contattato, senza una motivazione valida, sono spariti. E quindi, ho continuato a fare la mia vita tranquillamente. Quella fetta di persone che mi apprezza mi ha chiesto come mai non ci sono più e io non so dare una spiegazione a questo.
Mentre per quanto riguarda Barbara De Santi e la sua uscita dal programma insieme a Ruggiero D’Andrea, ha dichiarato:
Io ho sempre apprezzato Barbara come donna, ognuno ha i suoi tempi, lei è una donna acculturata che sa quello che vuole, quindi penso che ha percepito subito che poteva esserci un sentimento, una affinità. Io con Ruggiero ci ho parlato qualche volta e mi sembra una persona interessante, quindi sono contenta per loro. Ho visto Barbara con una luce diversa, spero che duri a questo punto.
Nel corso dell’intervista, Giulia Vacca, ha parlato anche di Mario Cusitore, lanciandogli una stoccata e tirando in ballo Ida Platano:
Io penso che c’è una parte di Mario che vorrebbe trovare l’amore, dall’altra parte è molto preso dalle telecamere. L’ho visto molto preso di se, molto concentrato. Secondo me ci sperava che Ida tornasse, però a quanto si è visto credo che lei non sarebbe mai tornata. Lui si è rivelato quello che è sempre stato. Perchè arrivare fini a questo? Se ti vuoi far conoscere per quello che sei, non hai fatto notare questo ma il contrario. Quindi si è rivelato quello che è stato un anno fa con Ida.
Infine, l’ex dama ha detto la sua su Sabrina Zago e su Giamarco Steri nel ruolo di tronista:
Non sarei mai stata come Sabrina, io lei la vedo una donna molto sensibile e credo sia veramente preso da Giuseppe ma anche lui è preso ma ha paura. Lei dice sempre che vuole uscire dal programma e a questo punto se è presa da un uomo dovrebbe farlo. Gianmarco non ha deluso le mie aspettative, l’ho visto abbastanza concentrato sul suo percorso, vuole veramente trovare l’amore e gli credo.